I percorsi di formazione interaziendale di ISTUD Business School
ISTUD Business School ha sviluppato un modello che individua e tiene insieme in modo coerente e organico 4 dimensioni della consapevolezza: del contesto, del modello di business, dell’organizzazione e, non ultimo, di noi stessi.
L’obiettivo è di declinare le varie dimensioni alle dinamiche del ruolo manageriale orientandolo verso un modello di gestione sostenibile e responsabile. Scegli il seminario ISTUD più adatto alle tue esigenze.
Nel contesto attuale, dove tempo, spazio, aspettative e relazioni non hanno confini chiari, lo “stato” individuale è messo alla prova. Il soggetto è lacerato tra tante richieste e priorità e può perdere il controllo di sé, delle proprie emozioni e azioni.
Una forte consapevolezza organizzativa e situazionale permette di sviluppare una visione più ampia e aiuta a potenziare la capacità di riconoscere le informazioni rilevanti, gli attori e i loro ruoli.
Riguarda la comprensione delle modalità in cui l’impresa opera nell’ambiente competitivo di appartenenza e con quale modello di business si posiziona sul mercato.
LA STRUTTURA DEL FORMAT INTERAZIENDALE

In un contesto altamente partecipato e facilitato dal docente, viene favorito lo scambio di esperienza, di case history, di sfide e progetti professionali tra partecipanti provenienti da aziende e settori diversi.
Le due sessioni rappresentano una vera e propria ‘peer to peer’ learning experience in cui si potranno individuare nuove modalità di lavoro e acquisire nuove chiavi di lettura.
Ogni partecipante avrà a disposizione, tra una sessione e l’altra, un momento individuale con il docente.
TRATTI DISTINTIVI DEL FORMAT INTERAZIENDALE
LA STRUTTURA DEL FORMAT ONE TO ONE

Il format prevede un alto livello di ascolto e personalizzazione attraverso un assessment individuale pre-corso durante il quale valutare gap e sfide professionali del partecipante, due mezze giornate di formazione one to one online.
Prevede inoltre l’utilizzo, lungo tutto il percorso formativo, di materiali didattici, casi aziendali e ulteriori stimoli che favoriscano l’apprendimento e l’applicazione operativa nel proprio contesto di lavoro.
TRATTI DISTINTIVI DEL FORMAT ONE TO ONE

Simonetta Carpo

Sonia Claudia Lepore

Marco Leonzio

Maria Naciti

Guido Mariani

Enzo Memoli

Luana Congedo

Morag McGill

Delia Duccoli

Marco Mariani

Gianfranco Mele

Gianluca Diegoli

Fiorenza Sarotto
3 ISCRIZIONI
Costo del pacchetto: 3.600 Euro + IVA
2.800 Euro + IVA
Per ricevere un’offerta per pacchetti personalizzati contatta [email protected] – 0323 933801
Systemic Awareness
Essere socialmente consapevoli significa comprendere le sfide esterne, le risorse disponibili, le tendenze emergenti – demografiche, ambientali, culturali, economiche – relazionandole alla nostra posizione e alle nostre proposte.
Disabilità e lavoro: strumenti e competenze per incontrare e integrare
L’inclusione quotidiana: rispetto e comportamento organizzativo
People side of agile
People side of innovation
Ponti interculturali: collaborare tra culture diverse