I percorsi di formazione interaziendale di ISTUD Business School
ISTUD Business School ha sviluppato un modello che individua e tiene insieme in modo coerente e organico 4 dimensioni della consapevolezza: del contesto, del modello di business, dell’organizzazione e, non ultimo, di noi stessi.
L’obiettivo è di declinare le varie dimensioni alle dinamiche del ruolo manageriale orientandolo verso un modello di gestione sostenibile e responsabile. Scegli il seminario ISTUD più adatto alle tue esigenze.
Nel contesto attuale, dove tempo, spazio, aspettative e relazioni non hanno confini chiari, lo “stato” individuale è messo alla prova. Il soggetto è lacerato tra tante richieste e priorità e può perdere il controllo di sé, delle proprie emozioni e azioni.
Una forte consapevolezza organizzativa e situazionale permette di sviluppare una visione più ampia e aiuta a potenziare la capacità di riconoscere le informazioni rilevanti, gli attori e i loro ruoli.
Riguarda la comprensione delle modalità in cui l’impresa opera nell’ambiente competitivo di appartenenza e con quale modello di business si posiziona sul mercato.
LA STRUTTURA DEL FORMAT INTERAZIENDALE
![Struttura interaziendale - Catalogo](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2024/01/Struttura-interaziendale-Catalogo.png)
In un contesto altamente partecipato e facilitato dal docente, viene favorito lo scambio di esperienza, di case history, di sfide e progetti professionali tra partecipanti provenienti da aziende e settori diversi.
Le due sessioni rappresentano una vera e propria ‘peer to peer’ learning experience in cui si potranno individuare nuove modalità di lavoro e acquisire nuove chiavi di lettura.
Ogni partecipante avrà a disposizione, tra una sessione e l’altra, un momento individuale con il docente.
TRATTI DISTINTIVI DEL FORMAT INTERAZIENDALE
LA STRUTTURA DEL FORMAT ONE TO ONE
![Struttura one to one - Catalogo](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2024/01/Struttura-one-to-one-Catalogo.png)
Il format prevede un alto livello di ascolto e personalizzazione attraverso una call conoscitiva pre-corso durante il quale valutare gap e sfide professionali del partecipante, due mezze giornate di formazione one to one online.
Prevede inoltre l’utilizzo, lungo tutto il percorso formativo, di materiali didattici, casi aziendali e ulteriori stimoli che favoriscano l’apprendimento e l’applicazione operativa nel proprio contesto di lavoro.
TRATTI DISTINTIVI DEL FORMAT ONE TO ONE
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Carpo-Catalogo.png)
Simonetta Carpo
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Lepore-Catalogo.png)
Sonia Claudia Lepore
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Leonzio-Catalogo.png)
Marco Leonzio
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Naciti-Catalogo.png)
Maria Naciti
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/10/Caterina-Soldi-membro-della-faculty-dellExecutive-programme-Diversity-Equity-Inclusion.png)
Caterina Soldi
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Memoli-Catalogo.png)
Enzo Memoli
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Congedo-Catalogo.png)
Luana Congedo
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/McGill-Catalogo.png)
Morag McGill
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Duccoli-Catalogo.png)
Delia Duccoli
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Marco-Mariani-Catalogo.png)
Marco Mariani
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Mele-Catalogo.png)
Gianfranco Mele
![Foto profilo di Jacopo Romei](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2024/01/Jacopo-Romei.png)
Jacopo Romei
![null](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2023/02/Sarotto-Catalogo.png)
Fiorenza Sarotto
![Foto profilo di Elisa Truant](https://www.istud.it/imprese/wp-content/uploads/2024/01/Elisa-Truant.png)
Elisa Truant
4 ISCRIZIONI
Costo del pacchetto: 3.200 Euro + IVA
2.800 Euro + IVA
Per ricevere un’offerta per pacchetti personalizzati contatta [email protected] – 0323 933801
Systemic Awareness
Essere socialmente consapevoli significa comprendere le sfide esterne, le risorse disponibili, le tendenze emergenti – demografiche, ambientali, culturali, economiche – relazionandole alla nostra posizione e alle nostre proposte.
ESG management for sustainable success
SUSTAINABILITY REPORTING: Creare, gestire, raccontare il valore dell’impresa