ISTUD SMART LEARNING – SEMINARIO INTERAZIENDALE

Time management e organizzazione

Orario del seminario - 3^ edizione 2022

Onboarding webinar: 14 novembre (17:00-18:00)
Prima giornata: 16 novembre (9:30-13:00)
Seconda giornata: 17 novembre (14.00-17.30)
+ Call individuale tra le due sessioni (da definire durante l’onboarding webinar)

Costo

1.200 euro + IVA
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Time management e organizzazione

Per riflettere sugli automatismi che ci frenano nella gestione efficace dei propri tempi inficiando il risultato della nostra organizzazione quotidiana e della nostra pianificazione e per allenarsi in relazione ad obiettivi di miglioramento, per controllare l’uso del tempo giornaliero, creare un planning personale, stabilire le priorità e le attività da delegare.

Panoramica del seminario

Manager e professional che nello svolgimento della propria attività si sentono fortemente caricati dalla quantità di lavoro e dalle diverse attività svolte.

  • Esplorare le principali problematiche connesse all’organizzazione quotidiana
  • Proporre una nuova prospettiva per l’analisi del problema
  • Trasmettere strumenti per l’auto-valutazione e per l’analisi della propria prestazione lavorativa
  • Individuare e allenare alcune competenze chiave per un’efficace gestione del proprio ruolo
  • Implementare strumenti, metodi e processo per migliorare il risultato della nostra organizzazione
  • I maggiori problemi nella gestione della nostra organizzazione quotidiana
  • I fondamenti dell’organizzazione del proprio tempo
  • Gestione delle urgenze e delle emergenze
  • Urgenza e importanza
  • Uno strumento operativo per definire le priorità
  • Principi e strumenti per una efficace pianificazione
  • Ladri tempo: individuarli ed eliminarli
  • Uno strumento a supporto: la delega

Ti servono maggiori informazioni?

Docente del seminario Time Management

Maria Naciti

Laurea in Scienze della Formazione, Università degli studi di Torino – esperta nei processi formativi, Scuola quadriennale di Counseling presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale, Counselor Certificato in ambito organizzativo, specializzazione in Gestione dei Conflitti Organizzativi e Negoziazione con George Kohlrieser – Centro Shiloah For Human Growth, Team coaching-ICF. Lavora nell’area del comportamento organizzativo con particolare attenzione ai processi di integrazione tra individui e tra team di lavoro, alla gestione dei conflitti, alla leadership e al decision making. Dal 1996 accompagna individui, gruppi e organizzazioni nel potenziamento di un mindset utile a gestire i cambiamenti e i processi evolutivi nelle organizzazioni. Ha sviluppato esperienza con organizzazioni molto differenti per settore, dimensioni e cultura: multinazionali, piccole e medie imprese, pubbliche amministrazioni, organizzazioni no profit. Pubblicazioni: Naciti M., (2015) “Le resistenze al cambiamento nelle organizzazioni, un processo identitario?” in “Quaderni di Psicologia Analisi Transazionale e Scienze Umane- La Vita Felice”; Naciti M.,Dell’Aquila P., (2016) Leadership e valorizzazione delle differenze per guidare un cambiamento. Un’esperienza di team coaching. “Gruppi in movimento”. La vita Felice.

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