ISTUD SMART LEARNING – SEMINARIO INTERAZIENDALE

Time management: gestire il tempo e gli obiettivi in modo sostenibile

Date - 1^ edizione 2024

> Prima giornata: 21 maggio 2024 (9:30-13:00)
> Seconda giornata: 22 maggio 2024 (14.00-17.30)

+ Call individuale tra le due sessioni

Date - 2^ edizione 2024

> Prima giornata: 1 ottobre 2024 (9:30-13:00)
> Seconda giornata: 2 ottobre 2024 (14.00-17.30)

+ Call individuale tra le due sessioni

Prezzo

800 € + IVA

Lingua

Italiano

Vuoi iscrivere più partecipanti a questo seminario? Aderisci a Istud Premium Club e accedi a sconti speciali per le iscrizioni multiple.

Introduzione al seminario

Il seminario si propone come un percorso per trovare equilibrio tra un’adeguata pianificazione e una richiesta di flessibilità, per districare “la matassa” delle urgenze e priorità, per riflettere sulla personale relazione con il tempo, per acquisire strumenti di pianificazione.

Oggi la gestione delle attività nei tempi individuali, organizzativi e sociali è più che mai una questione di sostenibilità per l’individuo e per l’organizzazione.

Panoramica del seminario

Manager e professional che nello svolgimento della propria attività si sentono fortemente caricati dalla quantità di lavoro e dalle diverse attività svolte.

  • Esplorare le principali problematiche connesse all’organizzazione quotidiana
  • Proporre una nuova prospettiva per l’analisi del problema
    Trasmettere strumenti per l’auto-valutazione e per l’analisi della propria prestazione lavorativa
  • Individuare e allenare alcune competenze chiave per un’efficace gestione del proprio ruolo
  • Implementare strumenti, metodi e processo per migliorare il risultato della nostra organizzazione
  • Perché la gestione delle attività nei tempi definiti è sempre una questione sostenibile
  • Il tempo in epoca di sostenibilità anche individuale
  • Ladri di tempo Principi e strumenti per una efficace pianificazione
  • Ladri tempo: individuarli ed eliminarli
  • Uno strumento a supporto: la delega
  • Priorità e urgenze: strumenti e definizioni
  • In nostri drivers e la nostra individuale relazione con il tempo.
  • Kronos e Kairos: tempo quantificato e tempo soggettivo

Docente del seminario

Laurea in Scienze della Formazione, Università degli studi di Torino – esperta nei processi formativi, Scuola quadriennale di Counseling presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale, Counselor Certificato in ambito organizzativo, specializzazione in Gestione dei Conflitti Organizzativi e Negoziazione con George Kohlrieser – Centro Shiloah For Human Growth, Team coaching-ICF. Lavora nell’area del comportamento organizzativo con particolare attenzione ai processi di integrazione tra individui e tra team di lavoro, alla gestione dei conflitti, alla leadership e al decision making. Dal 1996 accompagna individui, gruppi e organizzazioni nel potenziamento di un mindset utile a gestire i cambiamenti e i processi evolutivi nelle organizzazioni. Ha sviluppato esperienza con organizzazioni molto differenti per settore, dimensioni e cultura: multinazionali, piccole e medie imprese, pubbliche amministrazioni, organizzazioni no profit. Pubblicazioni: Naciti M., (2015) “Le resistenze al cambiamento nelle organizzazioni, un processo identitario?” in “Quaderni di Psicologia Analisi Transazionale e Scienze Umane- La Vita Felice”; Naciti M.,Dell’Aquila P., (2016) Leadership e valorizzazione delle differenze per guidare un cambiamento. Un’esperienza di team coaching. “Gruppi in movimento”. La vita Felice.

Tutti i percorsi dell'area Self Awareness

Nel contesto attuale, dove tempo, spazio, aspettative e relazioni non hanno confini chiari, lo “stato” individuale è messo alla prova. Il soggetto è lacerato tra tante richieste e priorità e può perdere il controllo di sé, delle proprie emozioni e azioni.

Richiedi maggiori informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Premium Club

    Il seminario ‘Time management: gestire il tempo e gli obiettivi in modo sostenibile’ è acquistabile con ISTUD Premium Club.

    Cosa stai cercando?