Sviluppare un piano di marketing efficace

Sviluppare un piano di marketing efficace

Edizioni disponibili

Milano, 12-13 dicembre 2018
Milano, 24-25 giugno 2019

Struttura del seminario

Un modulo di due giorni

Costo

1.500 Euro + IVA

Sviluppare un piano di marketing efficace

Per comprendere il mercato fornendo gli strumenti per sviluppare le competenze, per definire il posizionamento della marca e creare una value proposition distintiva e rilevante per i clienti. Il corso offre inoltre una visione complessiva del marketing operativo nell’ottica della massima valorizzazione dei capitali tangibili e intangibili dell’organizzazione.

Panoramica del seminario

Manager ed executive che si occupano di marketing e innovazione, ma anche manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio.

  • Acquisire le fondamentali competenze di marketing per il successo dell’azienda
  • Sviluppare le necessarie abilità di lettura del mercato volte alla massima valorizzazione dei capitali tangibili ed intangibili del prodotto, della marca e dell’organizzazione
  • Capire ed interpretare al meglio i bisogni del cliente e rispondere in maniera efficace
  • Elementi fondamentali del marketing strategico
  • Lettura del mercato e comprensione del cliente
  • Il posizionamento: combinazione originale di promesse e valori che distinguono la marca
  • Rivisitare il concetto di prodotto: la Value Proposition centrata sul cliente
  • La gestione della marca: un nuovo modello per combinare la storia e l’essenza della marca in maniera efficace
  • La definizione strategica del prezzo, il suo ruolo centrale nel modello di business e nel funzionamento dell’impresa
  • La distribuzione e la vendita oggi
  • Le leve del marketing operativo ed il communication mix (ADV, PR, CRM, website)
  • Fare marketing: un caso concreto di lancio prodotto

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO SVILUPPARE UN PIANO DI MARKETING EFFICACE

Fiorenza Sarotto ISTUD

Fiorenza Sarotto

Laurea in Economia Aziendale e specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi. Esperienza di marketing, commerciale e comunicazione di oltre 25 anni in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo (P&G e Star), assicurazioni, (Direct Line e Zurich) media entertainment. (Disney e Hearst). I suoi interessi professionali riguardano il Brand Management, il marketing strategico, le ricerche, la Corporate Social Responsability e in particolare i contesti multiculturali in continua evoluzione. Ha svolto attività di formazione per profili professionali marketing, commerciali e tecnici, per top management internamente alle aziende e in collaborazione con ISTUD e altre organizzazioni e centri di ricerca. Dal 2016 è Program Leader per i Master in Fashion Business di Istituto Marangoni dove svolge attività di docenza dal 2011.

Altri percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora