Edizioni disponibili

11-12 giugno 2019

Struttura del seminario

Un modulo di due giorni

Costo

1.500 euro + IVA

Personal branding

Avere consapevolezza della nostra immagine e di come il nostro brand è percepito all’esterno e all’interno dell’organizzazione è un fattore di successo.
Non solo, il nostro brand va sostanziato in azioni e comportamenti coerenti che rinforzino la percezione delle qualità autentiche che vogliamo comunicare e per le quali desideriamo essere riconosciuti.
Il rischio per coloro i quali si muovono in scenari incerti, veloci ed imprevedibili o all’interno di scenari organizzativi complessi è quello di inviare messaggi confusi, perdendo così di incisività e riconoscibilità.

Panoramica del seminario

A tutti coloro che a vario titolo hanno interesse a comunicare in maniera coerente la propria immagine e che vogliono agire nel contesto organizzativo con incisività, evitando di mandare messaggi confusi e poco riconoscibili. In particolare coloro i quali vogliono interpretare al meglio il proprio ruolo e comunicarlo in maniera efficace.

  • Migliorare la consapevolezza del proprio personal brand
  • Definire il proprio brand in maniera unica, riconoscibile, innovativa e chiara
  • Articolare un piano di azione coerente con il brand definito
  • Comunicare il proprio personal brand in maniera efficace e coerente sia on line che off line
  • Il personal branding canvas
  • Cenni di comunicazione efficace
  • Le qualità autentiche
  • La comunicazione del personal brand
  • 10 Consigli da tenere sempre a mente
  • Strumenti di comunicazione on line e off line

Il seminario si prefigura come un laboratorio esperienziale in cui ai partecipanti è richiesto di sviluppare consapevolezza del proprio brand prima di entrare in aula.
Il corso di due giorni rappresenta la fase finale di un breve percorso di esercitazioni pre-aula che verranno proposte ai partecipanti e i cui risultati verranno successivamente affrontati con il supporto e la facilitazione dei docenti.
E’ richiesta voglia di mettersi in gioco, sperimentare e il desiderio di ricevere un feedback onesto

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO PERSONAL BRANDING

Guido Mariani

Guido Mariani

Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing all’Università L. Bocconi di Milano. E’ esperto in Comportamento organizzativo, Management e Organizzazione.E’ stato dirigente di aziende industriali e commerciali ricoprendo il ruolo di Direttore Vendite, Direttore Commerciale e infine di Direttore Generale di Divisione. Ha collaborato con L’Università Liuc di Castellanza come docente di Personal Branding. Oggi è imprenditore e docente ISTUD, e dal 2003 è consulente aziendale per conto di importanti realtà nazionali ed internazionali nell’ambito dell’organizzazione e dello sviluppo delle abilità comportamentali e manageriali . In ambito aziendale ha seguito piani di formazione destinati a figure di coordinamento e organizzativo e all’implementazione delle capacità di relazione e comunicazione degli addetti di importanti realtà a livello nazionale.

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora