People side of Innovation

People side of Innovation

Edizioni disponibili

Milano, 15-16 ottobre 2020

Struttura del seminario

Un modulo di due giornate

Costo

1.500 Euro + IVA

People side of innovation

People Side of Innovation è un seminario che vuole far conoscere il processo di innovazione BTS che riprende quello di Guilford (divergenza/convergenza). Sono però i comportamenti e la mentalità delle persone che rendono efficace il processo.
Questa sessione di 2 giorni insegnerà i principi, gli strumenti e le competenze necessari per innovare e come creare un ambiente in cui l’innovazione possa prosperare. Il seminario è progettato secondo le metodologie BTS che sono induttive e che privilegiano il coinvolgimento attivo dei partecipanti nella sperimentazione dei contenuti trattati.

Panoramica del seminario

Il seminario è rivolto a tutte le persone che nel proprio lavoro gestiscono progetti e team di innovazione (o che semplicemente sono interessati al tema) in un contesto imprevedibile e in continuo cambiamento e che vogliono apprendere una metodologia nuova, che permette a tutti di parlare lo stesso linguaggio.

  • Adottare comportamenti virtuosi per avere team di innovazione performanti
  • Conoscere e applicare le fasi del processo di innovazione
  • Saper bilanciare la visione a breve con quella a lungo periodo per le diverse tipologie di innovazione
  • Come funziona l’innovazione
  • Il processo di innovazione: le 5 fasi
  • Comportamenti e provocazioni
  • Come realizzare l’innovazione
  • Come comunicare l’innovazione

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO PEOPLE SIDE OF INNOVATION

Marco Rosetti

Marco Rosetti

Laurea in Psicologia del Lavoro. Ha lavorato in importanti aziende come responsabile Formazione. Nel 2003 ha fondato Cesim Italia, diventata oggi BTS Italy della società svedese BTS, multinazionale nell’ambito del cambiamento e della strategia organizzativa. Dal 2014 è Managing Director di BTS Design ­Innovation srl, società specializzata nell’innovazione di prodotto e di servizio. E’ head of innovation practice per l’Italia.

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora