People side of Agile

People side of Agile

Edizioni disponibili

Milano, 20-21 maggio 2020

Struttura del seminario

Un modulo di due giornate

Costo

1.500 Euro + IVA

People side of agile

People Side of Agile è un seminario che vuole di far conoscere e far prendere familiarità con la metodologia Agile e con il framework Scrum. Nel contesto frenetico e in continuo cambiamento nel quale ci troviamo a operare, è sempre più importante trovare un metodo veloce ed efficacie per gestire progetti e persone.
Il seminario è progettato per essere il più induttivo possibile e per privilegiare il coinvolgimento attivo dei partecipanti nella sperimentazione dei contenuti trattati.

Panoramica del seminario

Il seminario è rivolto a tutti i componenti dell’organizzazione che nel proprio lavoro gestiscono progetti o persone (o che semplicemente sono interessati al tema) in un contesto imprevedibile e in continuo cambiamento e che vogliono apprendere una metodologia nuova, nata appositamente per affrontare uno scenario di questo tipo.

  • Scoprire il contesto di cambiamento e come le aziende stanno rispondendo
  • Capire quando serve essere Agile e le differenze con il Project Management tradizionale
  • Scoprire il Manifesto Agile e i principi di Leadership che aiutano ad accelerare i risultati
  • Riuscire ad affrontare l’incertezza, anticipando il cambiamento, per un maggior focus e una maggior velocità
  • Apprendere e sperimentare il Framework SRUM con i suoi ruoli e i suoi meeting
  • Il Manifesto dell’Agilità e i suoi valori e principi
  • Il Framework Scrum con le sue regole, i suoi ruoli e i suoi meeting
  • Attività di Simulazione di Leadership in contesto Agile
  • Attività di Sperimentazione Scrum con Lego Seriuous Play

La prima giornata è incentrata sulla scoperta della metodologia Agile e del mindset necessario per implementarla.
In questa giornata i partecipanti si cimentano, tra le altre cose, con una simulazione competitiva su più scenari nella quale devono prendere decisioni nei panni di un leader che gestisce un team Agile.
La seconda giornata invece è dedicata al framework Scrum e alla messa a terra operativa dell’Agilità attraverso esercitazioni e attività di gruppo. C’è anche spazio per la sperimentazione di un progetto attraverso il Lego Serious Play che permette di vivere in prima persona le dinamiche tipiche di Scrum, dei suoi ruoli e dei suoi meeting.

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO PEOPLE SIDE OF INNOVATION

Andrea Monti

Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità, dal 2015 fa parte di BTS Italy. Ha maturato esperienza in aziende manifatturiere, bancarie e high-tech, lavorando alla progettazione, coordinamento ed erogazione di numerosi training e programmi riguardanti temi di Innovazione e Agile.
Fa parte del BTS Innovation Core Team ed è Subject Matter Expert delle tematiche Agile e Scrum in BTS Italy essendo certificato come Scrum Master e Product Owner (Scrum Alliance – Agile CSPO® e CSM®) e aiutando i clienti in trasformazioni e adozioni di Agile e nelle Scrum.

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora