Sviluppo professionale al femminile: difficoltà e soluzioni

Sviluppo professionale al femminile: difficoltà e soluzioni

Edizioni disponibili

Milano, 6 maggio 2019

Struttura del seminario

Un modulo di un giorno

Costo

800 Euro + IVA

Powered by

Wise Growth

Sviluppo professionale al femminile: difficoltà e soluzioni

Il corso intende sia sostenere lo sviluppo individuale ed organizzativo, sia facilitare la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.

Lo scopo ultimo è quello di sostenere le carriere al femminile e di colmare quel gap che, in particolare nel contesto italiano, costituisce una peculiarità che necessita di essere affrontata.

Panoramica del seminario

Donne in sviluppo di carriera

  • Identificare le caratteristiche legate al genere e cosa queste implicano nei contesti di lavoro
  • Riflettere sulle difficoltà femminili nello sviluppo di carriera, sulle motivazioni e su possibili strategie risolutive
  • Lavorare su se stesse per delineare un piano di sviluppo professionale
  • Carriere femminili, carriere maschili
  • Identità personale e contesto: complessità ed evoluzione
  • ‘Giocare fuori casa’
  • Come costruire il proprio futuro?
  • Personal branding e networking: attrezzarsi per costruire il proprio percorso
  • Il mio desiderio, il mio obiettivo, il mio percorso

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO Sviluppo professionale al femminile: difficoltà e soluzioni

Adele Mapelli

Adele Mapelli

Laurea in Lettere Moderne indirizzo Pedagogico e Corso di formazione a livello Master presso SDA Bocconi School of Management. Esperta di sistemi di Gestione delle Risorse Umane (selezione, valutazione della prestazione, assessment del potenziale, formazione, percorsi di carriera), di Comportamento Organizzativo e di Diversity Management.
E’ stata per quindici anni Professor di SDA Bocconi presso l’Area Organizzazione & Personale e coordinatrice dell’Osservatorio Diversity Management dal 2008 al 2013.
È autrice di numerosi articoli e pubblicazioni sui temi legati alla gestione e alla valorizzazione delle persone in ambito lavorativo. I suoi libri più recenti sono: “Genitori al lavoro. L’arte di integrare figli, lavoro, vita”, (a cura di) Guerini, Milano, 2016 (con L. Girelli), “Engagement e carriera: il peso dell’eta’”, Egea, Milano, 2014 (con S. Cuomo), “La flessibilita’ paga. Perche’ misurare i risultati e non il tempo”, Egea, Milano, 2012 (con S. Cuomo)

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora