Sviluppo professionale al femminile: difficoltà e soluzioni

Sviluppo professionale al femminile: difficoltà e soluzioni

Edizioni disponibili

Milano, 11 novembre 2019

Struttura del seminario

Un modulo di un giorno

Costo

800 Euro + IVA

Powered by

Wise Growth

Sviluppo professionale al femminile: difficoltà e soluzioni

Il corso intende sia sostenere lo sviluppo individuale ed organizzativo, sia facilitare la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.

Lo scopo ultimo è quello di sostenere le carriere al femminile e di colmare quel gap che, in particolare nel contesto italiano, costituisce una peculiarità che necessita di essere affrontata.

Panoramica del seminario

Donne in sviluppo di carriera

  • Identificare le caratteristiche legate al genere e cosa queste implicano nei contesti di lavoro
  • Riflettere sulle difficoltà femminili nello sviluppo di carriera, sulle motivazioni e su possibili strategie risolutive
  • Lavorare su se stesse per delineare un piano di sviluppo professionale
  • Carriere femminili, carriere maschili
  • Identità personale e contesto: complessità ed evoluzione
  • ‘Giocare fuori casa’
  • Come costruire il proprio futuro?
  • Personal branding e networking: attrezzarsi per costruire il proprio percorso
  • Il mio desiderio, il mio obiettivo, il mio percorso

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO Sviluppo professionale al femminile: difficoltà e soluzioni

Lucilla Bottecchia

Lucilla Bottecchia

Laurea in Psicologia presso l’Università di Padova, psicoterapeuta segue l’approccio centrato sulla persona di Carl Roger. Supporta gli individui e le organizzazioni in materia di diversità e inclusione, cercando la convergenza della realizzazione individuale con gli obiettivi organizzativi. Il suo interesse principale sono le aree di genere: equilibrio vita/lavoro, rientro dalla maternità in azienda ed empowerment. È certificata IAP di THT (Trompenaars Hampden – Turner) per la consapevolezza interculturale. Per oltre 15 anni ha lavorato nel marketing come Marketing Research Director a livello italiano ed internazionale. È stata anche docente presso il Dipartimento di Marketing dell’università Bocconi e SDA Bocconi Business School di Milano. Coautrice di “Maternità, lavoro, vita” in Girelli L., Mapelli A. (a cura di), “Genitori al lavoro. L’arte di integrare, figli, lavoro, vita” GueriniNext 2016.

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora