Age management: costruire dialoghi tra le generazioni

Age management: costruire dialoghi tra le generazioni

Edizioni disponibili

Milano, 14 giugno 2019
Milano, 23 ottobre 2019

Struttura del seminario

Un modulo di un giorno

Costo

800 Euro + IVA

Powered by

Wise Growth

Age management: costruire dialoghi tra le generazioni

Attraversiamo una fase storica in cui, per la prima volta, tre diverse generazioni «abitano» le organizzazioni. Tale convivenza pone problemi nuovi e nuove opportunità, concentrate in particolare:

nella fascia dei «senior», che vedono allungarsi il tempo della permanenza in azienda;

nella fascia dei «junior», che accedono al lavoro in uno scenario trasformato e con un approccio inedito.

Il workshop, attraverso una metodologia attiva ed il coinvolgimento diretto dei partecipanti, illustra l’esperienza delle tre generazioni in azienda (raccolta nella ricerca di Wise Growth «Generazioni in azienda», a cura di M.C. Bombelli, Guerini e Associati, 2014), per favorire una buona «convivenza inter-generazionale» in grado di regalare più ricchezza al lavoro.

Panoramica del seminario

People manager e leader di team in cui sono compresenti persone di generazioni diverse.

  • Individuare le caratteristiche delle generazioni e acquisirne una migliore comprensione
  • Identificare gli elementi distintivi e le principali istanze professionali delle diverse generazioni al lavoro
  • Riflettere sugli elementi individuali e organizzativi che rendono difficoltoso l’incontro tra le generazioni
  • Elaborare possibili strategie di collaborazione fra le generazioni
  • Lo sfondo: la situazione demografica e il suo riflesso nel mondo organizzativo
  • Come si formano le generazioni?
  • I profili generazionali
  • Come lavorare insieme efficacemente: strategie individuali
  • Come lavorare insieme efficacemente: strategie organizzative

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO Age management: costruire dialoghi tra le generazioni

Michele Rabaiotti

Diploma di laurea in Scienze dell’Educazione, Master biennale in Social Work presso la Boston University di Boston, MA. Ha lavorato come formatore e consulente, soprattutto in ambito manageriale, per aziende nazionali ed internazionali. È inoltre attivo nel non profit nel coordinamento di progetti di coesione sociale e nella direzione di una Fondazione che raggruppa sei consultori familiari di Milano. E’ certificato IAP di THT (Trompenaars Hampden- Turner) per la consapevolezza interculturale e collabora come Italian Country Specialist con Aperian Global, società statunitense che si occupa di training culturale per manager chiamati a lavorare all’estero.

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora