Digital Storytelling for organizations

Digital Storytelling for organizations

Seminario One to One

Disponibile su richiesta

Struttura del seminario

Una giornata in presenza + follow up on line

Costo

3.400 euro + IVA

Digital Storytelling for organizations

Un seminario per apprendere i principi chiave dello storytelling (cos’è una storia, da quali ingredienti è composta, come si crea, come si racconta…) e le opportunità che la tecnologia offre (come si digitalizza una storia, come si recuperano, producono e organizzano i materiali digitali…) per costruire Digital Stories efficaci.

Panoramica del seminario

Professionisti nell’area Marketing e/o CSR (comunicazione esterna), oppure Formazione e/o Risorse Umane (comunicazione interna). Più in generale, chiunque sia interessato a prendere dimestichezza con strumenti di comunicazione/formazione aziendale innovativi.

  • Prendere confidenza con i principali meccanismi di funzionamento di una Storia
  • Imparare come si crea una storia (in relazione ai propri obiettivi) e a trasformare generici contenuti in una storia
  • Prendere confidenza con alcuni principi chiave dello storytelling
  • Apprendere i passaggi necessari alla digitalizzazione di una storia
  • Gli ingredienti principali di una Storia: Tema, Ambientazione, Personaggi, Punto di Vista, Trama
  • Come si costruisce una storia: elementi di scrittura creativa
  • Come si struttura una narrazione: principi base dello storytelling
  • Come si digitalizza una storia:
    1. script e storyboard
    2. ricerca/produzione/elaborazione dei materiali digitali (audio e video)
    3. il montaggio
  • Creare una Digital Story: dalla definizione degli obiettivi al prodotto finale

Ti servono maggiori informazioni?

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora