Digital Storytelling for organizations
Un seminario per apprendere i principi chiave dello storytelling (cos’è una storia, da quali ingredienti è composta, come si crea, come si racconta…) e le opportunità che la tecnologia offre (come si digitalizza una storia, come si recuperano, producono e organizzano i materiali digitali…) per costruire Digital Stories efficaci.
Panoramica del seminario
Professionisti nell’area Marketing e/o CSR (comunicazione esterna), oppure Formazione e/o Risorse Umane (comunicazione interna). Più in generale, chiunque sia interessato a prendere dimestichezza con strumenti di comunicazione/formazione aziendale innovativi.
- Prendere confidenza con i principali meccanismi di funzionamento di una Storia
- Imparare come si crea una storia (in relazione ai propri obiettivi) e a trasformare generici contenuti in una storia
- Prendere confidenza con alcuni principi chiave dello storytelling
- Apprendere i passaggi necessari alla digitalizzazione di una storia
- Gli ingredienti principali di una Storia: Tema, Ambientazione, Personaggi, Punto di Vista, Trama
- Come si costruisce una storia: elementi di scrittura creativa
- Come si struttura una narrazione: principi base dello storytelling
- Come si digitalizza una storia:
- script e storyboard
- ricerca/produzione/elaborazione dei materiali digitali (audio e video)
- il montaggio
- Creare una Digital Story: dalla definizione degli obiettivi al prodotto finale
Richiedi maggiori informazioni