ISTUD e la sanità

ISTUD e la sanità

L’Area Sanità e Salute di ISTUD progetta e realizza attività di ricerca applicata, percorsi di formazione  ed interventi di consulenza organizzativa e relazionale in ambito sanitario.

Nata nel 2002, oggi è un riferimento internazionale per lo sviluppo e la diffusione delle Medical Humanities, la medicina narrativa, l’umanizzazione delle cure, la personalizzazione delle terapie e l’evoluzione  delle organizzazioni sanitaria.

Partendo dalla comprensione dei bisogni dei principali protagonisti della filiera della salute, pazienti, familiari, professionisti sanitari, società scientifiche, associazioni dei pazienti, istituzioni del mondo della salute e aziende del life sciences, abbiamo l’obiettivo di migliorare i percorsi di cura e assistenza, facilitando una sanità sostenibile  in grado di fornire risposte concrete nelle organizzazioni sanitarie.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

PROFESSIONISTI E STRUTTURE SANITARIE

AZIENDE DEL LIFE SCIENCE

Contattaci per avere maggiori informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni

Percorsi di formazione

ISTUD è provider Standard per l’Educazione Continua in Medicina (ECM)

Tutti i percorsi di formazione erogati sono accreditati ECM

L'attività di ricerca dell'Area Sanità e Salute

I progetti ISTUD prevedono il coinvolgimento attivo dei principali stakeholders delle aree indagate e si caratterizzano per essere progetti di “ricerca applicata” in quanto perseguono lo sviluppo di “conoscenza” su temi poco indagati e la produzione di evidenze per migliorare i percorsi di cura e sviluppare servizi.

L’utilizzo di rigorosi criteri di analisi qualitativa integrati ad analisi quantitative hanno permesso ad ISTUD di pubblicare i risultati delle ricerca svolte su riviste scientifiche internazionali indicizzate.

Fondazione ISTUD è accreditata presso il MIUR Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca come Ente di Ricerca Privato ed Istituzione che può accogliere ricercatori da Paesi Terzi.

NEWS AND CONTENTS

Prossimi eventi

Contattaci per maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing ” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto