Introduzione alla Medicina Narrativa

FAD

Responsabile Scientifico: Maria Giulia Marini

Codice ECM: 356255

Provider ECM: 2879

Obiettivo del corso: questo corso ha l’obiettivo di formare in modo strutturato e chiaro in merito a quello che è la Medicina Narrativa oggi in Italia e nel mondo e l’importanza della sua applicazione nella pratica clinica e nella ricerca.

5 Crediti ECM

A chi si rivolge: tutte le professioni
Obiettivo formativo: aspetti relazionali e umanizzazione delle cure
Validità: dal 15/02/2022 al 6/12/2022
Accreditato da ISTUD – Provider ID 2879

Prezzo: 40 Euro + IVA

Ore di studio: 5 ore

Per tutto il tempo di attivazione della promozione, tutti potranno seguire gratuitamente il corso.

Il pagamento si effettuerà esclusivamente se si deciderà di voler ottenere il certificato finale di partecipazione e i 5 crediti ECM associati.

Acquisizione competenze

Competenze tecnico-professionali: Fornire a tutti i professionisti di cura e una panoramica completa sul valore della medicina narrativa e la differenza tra questa e le medical humanities. Contribuire all’umanizzazione e personalizzazione delle cure offrendo cure più efficaci, appropriate, condivise. Avere degli strumenti in più per rendere la sanità sostenibile senza incorrere nella medicina difensiva.

Competenze di processo

Fortificare le competenze relazionali tra curante e curato, acquisire strumenti per migliorare il riconoscimento di progettualità ed esperienze nel racconto scritto e orale del. Sviluppare un approccio sistemico per offrire una cura più efficace che tenga conto degli effettivi bisogni della persona in relazione al suo contesto sociale.

Competenze di sistema

Sviluppare consapevolezza nei professionisti sanitari sull’importanza di un approccio narrativo per costruire una relazione di cura più efficiente ed efficace per il sistema sanitario. Avere nuovi strumenti che permettano di dare supporto ai professionisti e aumentarne il benessere.

Acquista ora

Richiedi informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Cosa stai cercando?