L'ATTIVITA' DI RICERCA ISTUD

Le attività di ricerca ISTUD consentono lo sviluppo di un know-how aggiornato e orientato alle problematiche e alle questioni che si pongono all’attenzione delle organizzazioni e degli individui oggi.

I risultati delle ricerche vengono presentati all’interno di eventi e workshop dedicati e pubblicati su primarie riviste di management italiane e internazionali, siti di settore e pubblicazioni scientifiche, e le analisi sviluppate alimentano il design dei progetti formativi in tutte le aree di attività di ISTUD: imprese, sanità, giovani.

PROGETTI

ISTUD pone alla base di tutte le sue attività un lavoro di ricerca aggiornato rispetto ai più attuali trend emergenti nel mercato e nella società, nelle organizzazioni e nel management, per garantire sempre il massimo livello di innovazione verso tutti gli stakeholder coinvolti nei diversi progetti. La conoscenza generata è sempre collegata a problematiche reali e guidata dall’applicabilità immediata dei risultati prodotti.

RICERCA: REPORT, LIBRI E PRESENTAZIONI DEI RISULTATI

OSSERVATORIO

L’Osservatorio ISTUD su economia e management è strutturato su di un panel di oltre 2000 manager di aziende italiane e multinazionali, che hanno frequentato in passato dei corsi di formazione al suo interno, provenienti dalle diverse funzioni aziendali e settori produttivi. L’idea che sta alla base dell’Osservatorio è di inserirsi, come agente attivo e propositivo, all’interno del dibattito socio-economico e lo scambio di idee del paese e della business community; diventando interprete delle opinioni di una parte autorevole della classe dirigente attuale e futura, quella stessa parte che si è formata nelle aule ISTUD.