Borsa al 100%
‘Fondazione Giovanni e
Annamaria Cottino’

2 borse di studio per il Master in Marketing, Digital Management e Sostenibilità

Hai meno di 28 anni?
Ti sei laureato/a con una votazione di almeno 105/110?

Scopri le opportunità legate alla borsa di studio ‘Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino’ per il Master in Marketing, Digital Management e Sostenibilità di ISTUD Business School.

    Allega il tuo cv (formati accettati .pdf, .doc o .docx. Dimensione massima 2Mb)

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Bando di concorso

    Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino, ente filantropico familiare privato la cui missione è quella di trasmettere alle giovani generazioni la passione per la cultura di impresa, opera in ambito education con l’obiettivo di generare conoscenza, leadership e cultura di impatto attraverso nuovi modelli formativi.

    La Fondazione intende perseguire le sue finalità attraverso il conferimento di due borse di studio a copertura completa dei costi di iscrizione alla XXVII edizione del Master in Marketing, Digital Management e Sostenibilità di ISTUD Business School. Le borse di studio hanno un valore di 12.000 euro iva compresa per singolo partecipante e verranno assegnate a due giovani laureati/e che intendono frequentare il Master in presenza presso il centro didattico di Istud Business School a Baveno (VB).

    I requisiti

    Possono presentare domanda di ammissione al bando tutte le persone in possesso dei seguenti requisiti:

    • Laurea di primo o di secondo livello o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 conseguito presso un ateneo italiano;
    • Età inferiore ai 28 anni;
    • Ottima padronanza della lingua italiana e della lingua inglese (livello B2, eventuale certificazione TOEFL, IELTS o altri istituti riconosciuti);
    • Residenza in Italia.

    Il programma del Master

    Marketing di prodotto
    Valutare e scegliere le migliori azioni per sviluppare il proprio prodotto o servizio facendo leva su nuovi business model e piattaforme digitali.

    Digital Marketing
    Pianifica e misura performance online e il loro impatto sul business aziendale. Sviluppa capacità di analisi e di ottimizzazione di messaggi, strumenti e budget.

    Brand management
    Costruire e valorizzare il brand e connettersi al cliente in più luoghi e occasioni contemporaneamente.

    Sales Management
    Progettare attività di vendita trasversali che pongono al centro la condivisione. Sviluppare strategie efficaci verso clienti informati che oggi influenzano gli stessi brand.

    Public Relations
    Progettare e gestire strategie multicanale per aumentare l’influenza della propria organizzazione, coniugando crescita del business e attività di advocacy coerentemente con i valori del brand.

    Trade Marketing
    Superare i confini tra store fisico e digitale nella gestione dei prodotti e delle categorie merceologiche e nello sviluppo di partnership sui diversi canali di accesso al mercato.

    Ricerche di mercato
    Leggere e osservare i trend per comprendere la direzione che prenderà il mercato e costruire nuovi prodotti e servizi utili alle persone.

    Comunicazione della sostenibilità
    Orientare le organizzazioni verso un’impronta più sostenibile e una comunicazione che tenga conto degli impatti ambientali, sociali ed economici delle attività aziendali e promuova la responsabilità e la trasparenza verso tutti gli stakeholder.

    Il Master in 4 moduli

    General Management

    Acquisire un linguaggio comune sul business e la direzione generale d’impresa: strategia, organizzazione, marketing e finance.

    Digital Transformation

    Capire come la digital transformation impatta su ogni settore e come sta evolvendo, ridefinendo modelli di business, interazioni, prodotti e piattaforme.

    Marketing fundamentals & Communication

    Acquisire strumenti, conoscenze di scenario, metodi e competenze sui concetti operativi di marketing, a partire da una prospettiva user-centric.

    ESG, Sostenibilità e Impatto

    Sviluppare le conoscenze per accompagnare le imprese nella crescita delle nuove catene del valore e di modelli di business sostenibili.

    L’ente promotore del bando

    Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino, ente filantropico familiare privato la cui missione è quella di trasmettere alle giovani generazioni la passione per la cultura di impresa, opera in ambito education con l’obiettivo di generare conoscenza, leadership e cultura di impatto attraverso nuovi modelli formativi. Crea e promuove passione e agire imprenditoriale, conoscenza e nuove frontiere del sapere, potenziale e talento in ognuno, per il bene comune ed un futuro migliore.

    Compila il modulo
    e invia la tua candidatura

      Allega il tuo cv (formati accettati .pdf, .doc o .docx. Dimensione massima 2Mb)

      Privacy*
      Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

      Cosa stai cercando?