ISTUD SMART LEARNING – SEMINARIO INTERAZIENDALE

La dimensione del Key Account Manager

Orario del seminario - 1^edizione 2022

Onboarding webinar: 10 giugno (17:00-18:00)
Prima giornata: 13 giugno (9:30-13:00)
Seconda giornata: 14 giugno (14.00-17.30)
+ Call individuale tra le due sessioni (da definire durante l’onboarding webinar)

Costo

1.200 Euro + IVA
ISTUD premium club

PREMIUM CLUB

Questo seminario è acquistabile con ISTUD Premium Club

La dimensione del Key Account Manager

Il Key Account Manager è un ruolo chiave per il successo dell’organizzazione: la gestione dei clienti strategici determina un impatto su fatturato e margini, ma anche sul posizionamento dell’azienda e sui suoi processi relazionali.

Panoramica del seminario

A tutti coloro che ricoprono ruoli commerciali chiave nell’azienda o che sono in crescita e copriranno ruoli strategici con forte connotazione commerciale e di relazione.

  • Comprendere il ruolo del Key Account Manager come posizione strategica nell’organizzazione
  • Consolidare le competenze trasversali di vendita per gestire in modo ottimale la relazione con i clienti strategici
  • Migliorare i propri risultati nell’attività di vendita e di fidelizzazione
  • Il ruolo del Key Account nelle organizzazioni
  • Il modello Fornitore/cliente e la sua corretta azione
  • Top Skills del Key Account
  • Il 360° del Key Account: connettere, vendere, rappresentare
  • Il processo della vendita strategica inbound in 5 fasi
  • La negoziazione win-win: presupposti e schemi d’azione
  • L’individuazione dello stile di pensiero del Cliente come base per l’influenzamento

Ti servono maggiori informazioni?

Docente del seminario La dimensione del Key Account Manager

Guido Mariani

Guido Mariani

Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing all’Università L. Bocconi di Milano. È esperto in Comportamento organizzativo, Management e Organizzazione. È stato dirigente di aziende industriali e commerciali ricoprendo il ruolo di Direttore Vendite, Direttore Commerciale e infine di Direttore Generale di Divisione. Ha collaborato con L’Università Liuc di Castellanza come docente di Personal Branding. Oggi è imprenditore e docente ISTUD, e dal 2003 è consulente aziendale per conto di importanti realtà nazionali ed internazionali nell’ambito dell’organizzazione e dello sviluppo delle abilità comportamentali e manageriali. In ambito aziendale ha seguito piani di formazione destinati a figure di coordinamento e organizzativo e all’implementazione delle capacità di relazione e comunicazione degli addetti di importanti realtà a livello nazionale.

Tutti i percorsi dell'area Technical knowledge for business

Richiedi maggiori informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Iscriviti ora