Programmi di sviluppo per i giovani talenti

Programmi di sviluppo per i giovani talenti

ISTUD – grazie alla sua profonda conoscenza del rapporto tra giovani e imprese – propone un approccio alla crescita dei talenti che punta a sviluppare l’intraprendenza e il coraggio, valorizzare le capacità, i punti di forza, la spinta all’innovazione delle nuove generazioni, aiutando la loro integrazione in azienda anche attraverso momenti strutturati e guidati di condivisione con manager esperti.

Il percorso di valorizzazione e formazione dei talenti può essere articolato componendo differenti momenti e contenuti in un percorso organico e coerente da definire nelle sue tappe specifiche (durata, articolazione, contenuti) in base alle esigenze della singola organizzazione.

Durante il percorso si approfondiranno temi come la comprensione strategica, il rapporto individuo-organizzazione, lo sviluppo della leadership (inside out e outside in): competenze necessarie per incidere in ogni contesto organizzato.

Leggere e comprendere la realtà aziendale, la sua storia e cultura, il business system ed environment, i principali mercati e stakeholder.

Fornire linguaggi e modelli interpretativi per interagire e dialogare nell’organizzazione.

Sostenere le nuove attitudini e comportamenti per agire e incidere nell’organizzazione.

Richiedi informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto