Smart Coaching

Smart Coaching

In questa situazione di emergenza governata dall’incertezza rispetto al futuro anche più prossimo, le persone, i manager, si ritrovano oggi a dover prendere decisioni complesse e a guidare le proprie persone in un contesto inedito fatto di isolamento e contatti limitati ad uno schermo. Anche coloro che quotidianamente si trovano a doversi recare nel luogo di lavoro vivono una condizione di apprensione, per sé, per i propri collaboratori e colleghi.

Le persone possono sentirsi spiazzate nel momento in cui realizzano che si devono fare cose diverse in modi inediti per andare avanti. Questo, se da un lato è il momento del “click”, del cambio di pattern, dall’altro può rappresentare anche un momento di ulteriore incertezza in cui le persone possono non sentirsi pronte o sufficientemente preparate.

In questo contesto, è utile avere la possibilità di confrontarsi e dialogare con una persona che inquadri la condizione professionale del singolo all’interno di una prospettiva più ampia, restituendo chiarezza al proprio pensiero e acquisendo la capacità di prendere decisioni e reagire in tempi brevi a scenari nuovi e complessi.
Sono questi i grandi vantaggi di usufruire di un servizio di coaching individuale: prendersi un momento per mettere a fuoco i propri obiettivi, acquisire consapevolezza delle proprie capacità e possibilità, e produrre infine quell’agire diverso di cui abbiamo bisogno in momenti estremamente volatili, come quello che stiamo attraversando oggi.

Obiettivi dello Smart Coaching

  • Supportare la presa di decisioni in un contesto altamente complesso
  • Gestire lo stress e aumentare la resilienza
  • Mantenere alto l’engagement delle proprie persone
  • Reagire in modo proattivo, mantenendo uno sguardo aperto al futuro
smart coaching on line ISTUD

A chi si rivolge

Executives e manager in particolare che necessitano di prendersi uno spazio per riflettere sulle proprie modalità abituali e automatiche di rispondere a situazioni complesse e di far fronte allo stress sia nella gestione di se stessi che delle proprie persone.

La nostra proposta

3 sessioni di coaching (90 min) con cadenza ogni 15 giorni circa attraverso zoom. Ogni sessione è seguita da materiali di approfondimento e sparks utili alla riflessione individuale.

Richiedi informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto