Programmi di sviluppo per i capi

Programmi di sviluppo per i capi

Guidare le persone implica, sempre di più, sapersi muovere in un equilibrio che va dall’esperienza tecnica, al consolidamento di una visione strategica fino alla gestione di un complesso sistema di relazioni.

ISTUD propone un approccio orientato allo sviluppo di competenze che permettono alle persone di abitare a pieno il proprio ruolo di capo, in tutte le sue declinazioni.

Dalla valorizzazione dei punti di forza all’implementazione nella pratica quotidiana di alcuni strumenti concreti nella gestione delle persone, l’obiettivo diventa sollecitare la consapevolezza e dotare i manager di strumenti che permettano lo sviluppo dei propri collaboratori e parallelamente la crescita dell’intera organizzazione.

Responsabilità e funzioni

Comprendere quali sono le principali funzioni di un capo, da quelle più strategiche (dare senso e direzione) a quelle di sviluppo ed engagement delle persone fino agli aspetti organizzativi e di monitoraggio.

Autorevolezza
riflettere sulle principali fonti di autorevolezza e legittimazione formale e personale.

Capacità e competenze
condividere e sviluppare le competenze chiave di un capo a partire da una profonda comprensione del contesto organizzativo e delle trasformazioni socio-culturali in atto.

Richiedi informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto