Digital Transition

Digital Transition

Il web ha aperto in questi anni nuovi mercati, modalità di comunicazione e opportunità professionali, insieme a una revisione delle tecniche e degli strumenti di gestione in azienda.

ISTUD osserva e interpreta gli impatti della trasformazione digitale al livello organizzativo e comportamentale: se da un lato la tecnologia permette di costruire nuovi equilibri nell’organizzazione e di stimolare nuove attitudini e modelli di leadership trasversali, dall’altro l’adozione di “digital behaviours” accelera il cambiamento ai diversi livelli aziendali, soprattutto se diffusa in tutta l’organizzazione.

I progetti di digital transition supportano le aziende nell’allineare le proprie competenze e il loro business alle trasformazioni generate dalla rivoluzione digitale.

Digital Competencies Framework

Identificare le ‘abilities and capabilities’ per l’uso degli strumenti digitali per la comunicazione, la collaborazione, l’agile ­learning e il problem solving

Digital Identikit

Ricostruire il profilo individuale e organizzativo lungo 4 dimensioni digitali:

  1. DIGITAL MINDSET
  2. DIGITAL STRATEGY & PLANNING
  3. DIGITAL OPERATIONS
  4. DIGITAL DELIVERY

Digital Managerial Attitudes & Behaviours

Lavorare sui nuovi modi di interpretare le decisioni e le azioni manageriali all’interno di contesti ed ecosistemi digitali dove agilità, connessione, trasparenza e apertura sono le nuove parole chiave.

ISTUD digital transition

Richiedi informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto