Customer centricity and new selling approach

Customer centricity and new selling approach

Porre al centro delle strategie aziendali il cliente interno o esterno, attraverso un approccio ‘customer centric’ trasversale all’organizzazione, è cruciale per il successo di qualsiasi impresa. Tale cambiamento di mindset richiede di ri-orientare a più livelli i processi e i comportamenti verso un approccio più agile e dinamico in cui le esigenze del cliente sono il primo obiettivo.

Interfunzionalità e vendita a valore sono i due pilastri della prosposta formativa di ISTUD, che parte dal facilitare la presa di coscienza del ruolo strategico della vendita sia nell’organizzazione che sul mercato.

Le soluzioni ISTUD consentono di raggiungere una serie di obiettivi aziendali:

Diffondere nell’organizzazione un approccio consulenziale e volto all’imprenditorialità a tutti i livelli (non solo quelli commerciali), ripensando i processi e i flussi

Analizzare e/o impostare il customer journey del proprio cliente

Strutturare un cruscotto di controllo per la direzione vendite

Sviluppare una visione unitaria sul cliente e sulle sue potenzialità

CONSAPEVOLEZZA DEL RUOLO

All’interno della rete organizzativa, di processi, sistemi e relazioni

VENDITA A VALORE

Per migliorare la strutturazione dell’intero processo di vendita in una logica consulenziale e di vendita a valore, lavorando anche sull’identificazione di specifici strumenti di pianificazione, decisione, controllo e monitoraggio

team relazionale

INTERFUNZIONALITà E COLLABORAZIONE

Per sviluppare motivazione e imprenditorialità, problem solving ed efficacia comunicativa e negoziale costruendo relazioni collaborative e creando fiducia con il cliente interno o esterno

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