Benessere Organizzativo

Benessere Organizzativo

Dopo anni caratterizzati da crisi e tagli di risorse, obiettivi di business stringenti, focalizzazione sul breve termine e conseguente tensione all’efficienza, nelle organizzazioni sta emergendo un rinnovato e generalizzato bisogno di “benessere” e nuovo bilanciamento nel rapporto tra individuo e lavoro. ISTUD ha elaborato negli anni un modello di intervento sui temi del benessere organizzativo, partendo dalla necessità di garantire salute, ma anche gratificazione, motivazione e senso di appartenenza alle persone, con l’obiettivo finale di stimolare l’empowerment dei collaboratori sul luogo di lavoro.

In linea con questi assunti, le proposte ISTUD sul benessere lavorano su due dimensioni organizzative:

scacchi

DIMENSIONE STRATEGICA

Rivolta principalmente a top manager, dirigenti e in generale a tutti i decisori aziendali che gestiscono team e risorse (analisi di clima, formazione sulla leadership, engagement collaboratori, attività di coaching)

DIMENSIONE OPERATIVA

Si rivolge a tutti i collaboratori aziendali offrendo strumenti concreti per la gestione e lo sviluppo del benessere (attività di formazione su mindfulness, self-management, time management, tecno stress, coaching)

Le proposte di intervento

Assessment

ANALISI DI CLIMA

formazione in aula

SEMINARI SU SERVANT LEADERSHIP

formazione in aula

SEMINARI SU MINDFULNESS SELF MANAGEMENT

coaching e team coaching

COACHING INDIVIDUALE O IN TEAM

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