A4G – Awareness for Growth ©

A4G – Awareness for Growth ©

L’ambiente in cui operiamo è oggi più complesso che mai, difficile da controllare, altamente volatile, incerto e ambiguo. Molte industrie hanno dovuto interrompere nelle ultime settimane la produzione o l’erogazione dei propri servizi e molte altre sono a rischio per l’immediato futuro.
Le priorità si sono capovolte e la capacità di comprensione e interpretazione del momento e degli scenari è diventata tanto importante quanto l’execution di piani e strategie.

La negative capability (ovvero la capacità di stare nell’incertezza e in qualche modo “abitarla”) diventa vitale in questi tempi imprevedibili. Queste capacità e attitudini sono la vera risorsa chiave per le persone in azienda.

Molti studiosi sono convinti che dopo il Covid -19 emergeranno nuovi paradigmi sociali ed economici. Molti altri, più scettici, sostengono che nulla in realtà cambierà.
Noi siamo convinti che lo stile di management sarà costretto a cambiare a causa dei cambiamenti fortissimi nella società e nei mercati. Poiché questo cambiamento sarà non lineare, circolare, imprevedibile, la ‘AWARENESS’ è una delle competenze chiave che merita di essere sviluppata oggi.

Il nostro modello

modello istud a4 growth

Social Awareness, Business Awareness, Situational Awareness e Self-Awareness. 

Quattro cardini di un paradigma moderno e duraturo.

Obiettivi

  • Permettere a ognuno di guardarsi allo specchio e riconoscere le risorse con cui affacciarsi al prossimo futuro, che si profila sfidante, incerto ma anche molto denso di opportunità
  • Riconoscere il proprio profilo di consapevolezza, e individuare le aree di maggiore forza e quelle in cui necessita di porre maggiore attenzione
  • Confrontare il proprio profilo con quello di un panel di executives preparati e di ampie responsabilità
  • Definire un percorso personale da intraprendere per la propria crescita umana e professionale

A chi si rivolge

A4G- Awareness for Growth © è il nuovo modello di ISTUD dedicato a manager sensibili e desiderosi di accrescere il proprio livello di consapevolezza per comprendere la realtà circostante e andare oltre i luoghi comuni. Per essere i principali protagonisti della propria vita personale e professionale.

La nostra proposta

A4G- Awareness for Growth © – Self Assessment permette a ciascuno di identificare il proprio profilo di consapevolezza.
Il modello si compone di quattro aree: Social, Business, Situazional e Self awareness.

Bastano pochi minuti per rispondere on line ad una lista di 60 domande mirate, scelte randomicamente in un basket di oltre 500 e ricevere il proprio profilo e una guida utile a prendere coscienza delle proprie aree di forza e di sviluppo.

Un successivo colloquio con un coach esperto permetterà di approfondire il profilo, cogliere la rilevanza pratica delle aree di forza e di miglioramento e di identificare le modalità con cui rafforzarsi nelle proprie aree obiettivo.

istud awareness model

Richiedi informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto