Executive Master in Leadership & Business Transformation

FORMAT

Master on line con virtual classroom

DATE

Edizione 88: dal 13 gennaio 2021

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti che ricoprono un ruolo di responsabilità nella propria azienda e che vogliono potenziare le proprie performance ed essere leader ad un altro livello.

Essere manager oggi significa ingaggiare, motivare e instaurare relazioni significative anche attraverso i mezzi digitali e comprendere contesti e mercati che si trasformano con una velocità e frequenza mai sperimentate prima.

L’Executive Master in Leadership & Business Transformation in formula completamente on line è una nuova esperienza di formazione in cui l’impegno individuale e di gruppo genera un cambiamento di prospettiva per essere leader in modo diverso.

Programme Takeaways

  • Accelerare nel proprio percorso di crescita personale e professionale
  • Scoprire il proprio potenziale esprimendosi in un ambiente di gruppo digitale
  • Potenziare l’abilità di generare cambiamento ed essere d’impatto in modo creativo e senza autorità
  • Acquisire framework, modelli e strumenti per comprendere meglio se stessi, il proprio team, e l’ambiente in cui si opera
  • Entrare a far parte di una community con cui e da cui apprendere

Rethinking business and people that make it happen

Vogliamo formare una generazione di manager nuova, consapevole e responsabile capace di muoversi nell’ambiguità e generare cambiamento in se stessi e nelle organizzazioni di appartenenza.

L’Executive Master in Leadership & Business Transformation è un’esperienza unica di sostegno e crescita per una leadership in evoluzione.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Core topics

Nel percorso verranno esplorate diverse tematiche necessarie per sviluppare orizzontalmente i concetti di conscious leadership e conscious business.

  • Business model and strategy
  • Operating under ambiguity
  • Driving innovation and change
  • Critical thinking
  • Leading and inspiring people
  • Influencing
  • Self awareness & self management
  • Economic and financial skills

Programme Journey

EMPATHIZE
Creazione della learning community. Definizione dei propri obiettivi di apprendimento a partire dalla consapevolezza di se stessi e del proprio contesto di riferimento.

DEFINE
Messa a fuoco della propria challenge individuale, delle dimensioni da presidiare e degli step da compiere.

DEVELOP
Acquisizione framework, modelli, strumenti. Mettere in dubbio le proprie convinzioni e i punti di vista acquisiti per poterne assumere di nuovi e diversi.

REFINE
Approfondire e consolidare gli apprendimenti per contestualizzare nella propria realtà e rispetto alla propria challenge.

TEST & GO
Generare cambiamento ed espandere la propria zona di comfort.

Core activities

L’Executive Master in Leadership and Business Transformation è un percorso interamente on line della durata complessiva di 6 mesi.
Il gruppo di apprendimento svolgerà insieme una serie articolata di attività che impegneranno il partecipante per circa 4 ore a settimana.

PERSONAL CHALLENGE

Hands on! Il partecipante sceglie una sfida professionale da implementare realmente all’interno della propria organizzazione. Una challenge che racchiuderà in sé una Business Issue e una Personal Issue.

VIRTUAL CLASSROOM

Incontri live di gruppo a cadenza quindicinale dove esplorare nuovi framework e modelli attraverso discussioni guidate ed esercitazioni.

EXECUTIVE COACHING

4 incontri individuali per esplorare i propri driver motivazionali e settare i propri obiettivi di sviluppo.

MY TIME CALL

3 incontri di expert coaching one to one con i membri della faculty dedicati allo sviluppo della propria challenge.

PEER TO PEER AND MENTORS FEEDBACK

Momenti di feedback e «consulenza» reciproca tra partecipanti, la faculty e la community ISTUD per potenziare le singole competenze e affinare la challenge individuale.

SELF LEARNING ACTIVITIES

Tra un incontro e l’altro sono previste attività di preparazione e di approfondimento dei diversi contenuti.

Adds On

A completamento del Core Programme ISTUD offre ulteriori occasioni di potenziamento delle proprie capacità e competenze, e di allargamento del proprio network:

EVENTI E WORKSHOP

3 partecipazioni a workshop, masterclass ed eventi proposti da ISTUD e dai suoi partner per espandere la propria rete professionale, ampliare le proprie conoscenze e trovare nuove ispirazioni.

PIATTAFORMA A4G

Accesso per 1 anno al servizio di content curation and access A4G – awareness for growth per continuare ad occuparsi del proprio percorso di formazione individuale.
Libero accesso ai migliori contenuti e percorsi dal mondo della formazione internazionale selezionati da ISTUD.

Le aziende che ci hanno scelto

Scarica la brochure e richiedi informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Contattaci

    Martina Podetti ISTUD

    Martina Podetti

    Programme coordinator

    Tel. 0323 933801

    E-mail: [email protected]

    Cosa stai cercando?