Executive Master in Leadership & Business Transformation

Flexible format: Torino | Milano | Live streaming

95^ edizione | 11 Ottobre 2024 – 3 Aprile 2025

Scarica la brochure e richiedi informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    format

    STRUTTURA

    Master in modalità flessibile e blended con workshop in presenza, sessioni digitali, incontri di expert coaching individuale e di gruppo e di business coaching.
    people

    A CHI SI RIVOLGE

    Professionisti e manager che vogliono essere leader ad un altro livello e migliorare la propria performance e quella del proprio contesto. Imprenditori che vogliono prepararsi a condurre la crescita della propria azienda.
    date

    DATA

    Data di inizio edizione 95: 11 ottobre 2024

    Benefici del Programma

    Rinnovare la propria leadership, sviluppando uno stile inclusivo, sistemico ed efficace, anche con il supporto personalizzato di un coach.

    Acquisire framework e strumenti per gestire i propri team sviluppando engagement e fiducia con collaboratori e colleghi.

    Potenziare l’abilità di generare cambiamento sperimentando nuove modalità per costruire percorsi di innovazione continua.

    Accrescere la propria capacità di influenzare l’organizzazione e i diversi stakeholder in contesti complessi e connotati da incertezza.

    Sperimentarsi attivamente nello sviluppo di una business challenge aziendale con attività di business mentoring dedicate.

    Entrare a far parte di una community da cui apprendere e allargare il proprio sistema di relazioni professionali.

    Temi Chiave

    Business Transformation

    Esplorare i principali trend globali legati alla sostenibilità contestualizzandone le ricadute sui modelli di business; approfondire l’importanza di purpose, valori e dimensione etica per un manager oggi. Tra i contenuti sviluppati nelle ultime edizioni:

    • Strategie di business in ottica ESG
    • Sostenibilità digitale
    • Finanza etica applicata alle imprese

    Il modulo viene sviluppato insieme a una visiting faculty che pianifica interventi e temi sulla base dei trend del momento, personalizzandoli sulla base delle esigenze e dei profili dei partecipanti in aula.

    Introdurre concetti economico-finanziari utili ad interpretare l’esecuzione della strategia​ aziendale e comprendere l’impatto delle proprie decisioni​:

    • La balanced scorecard per collegare la dimensione economico-finanziaria con processi, risorse e stakeholder
    • Consapevolezza finanziaria: padroneggiare le grandezze finanziarie fondamentali per comprendere l’impatto delle decisioni
    • Struttura dei costi e gestione​

    Apprendere nuove modalità per impostare scelte di lungo termine in un contesto ad alto tasso di incertezza e cambiamento:

    • Dal Purpose agli OKRs (objectives-key results)
    • Project Management Agile
    • Gestione dei team Cross-Funzionali

    Leadership Transformation

    Acquisire maggiore consapevolezza delle leve per creare engagement e cooperazione e per gestire al meglio le proprie risorse.

    Coltivare la propria presenza in modo mindful.

    Gestire le proprie qualità ed evitare le proprie trappole.

    Agire l’intelligenza collaborativa attraverso le conversazioni di co-creazione:

    • whys and values
    • stili differenti di pensiero
    • advocacy & inquiry
    • stakeholder engagement

    Conoscere e sperimentare metodologie e modelli per vivere il cambiamento​:

    • Attitudine all’innovazione: come coltivare la curiosità e il pensiero laterale
    • Metodologie di conduzione e gestione del cambiamento​
    • Nuovi modelli organizzativi per gestire la complessità
    • Agilità applicata​

    Le aziende che ci hanno scelto

    Preparati a un mondo che si trasforma.
    Preparati alle sfide più grandi.

    L’Executive Master in Leadership & Business Transformation ispira e forma i Manager del futuro, credendo nelle potenzialità della leadership e fornendo modelli e chiavi di lettura per interpretare gli scenari di business e prendere decisioni nella complessità.​

    Ulteriormente rinnovato, si rivolge a chi vuole generare cambiamento in se stesso e in azienda. Per essere i leader di domani, per lasciare la propria impronta.​ Un percorso di apprendimento in gruppo per affrontare le sfide ai più alti livelli. Un’esperienza unica in cui acquisire maggior consapevolezza e framework per ampliare il proprio punto di vista e integrare una visione sistemica dell’organizzazione.

    Vivi la nuova esperienza diffusa di formazione executive, tra workshop in presenza nelle sedi ISTUD Business School di Milano e Cottino Social Impact Campus di Torino, sessioni digitali, incontri di coaching individuale e di business coaching.

    Le opinioni dei partecipanti

    Claudia Babetto, partecipante all’Executive Master in Leadership and Business Transformation

    Claudia Babetto | S&OP, Planning & Logistics Director, Videndum Media Solutions

    «Il valore dell’Advisory Board di Executive è di ritrovarsi nelle challenge degli altri partecipanti e riconoscere , pur provenendo da ambiti completamente diversi, un filo conduttore che riconduce sempre anche alla propria esperienza e alle proprie sfide professionali».
    Anna Marigo, partecipante all’Executive Master in Leadership and Business Transformation

    Anna Marigo | Business Development Manager clienti large & complex, Gruppo Sapio

    «Nell’Executive master di ISTUD vengono spiegati relazioni e comportamenti aziendali, come si muove un ecosistema-azienda, e quali sono le sue regole nascoste. Ritornando al lavoro tutto si manifesta in maniera più chiara e facile da vivere. I moduli consentono anche di lavorare con grande valore sulle soft skills e sul proprio sviluppo personale».
    Cristiana Bertolucci, partecipante all’Executive Master in Leadership and Business Transformation

    Cristiana Bertolucci | Group Brand Manager Area Respiratoria, Marketing Primary Care, Chiesi Italia

    «Potersi confrontare con Faculty e colleghi e avere continui momenti di scambio e apprendimento insieme a nuovi modelli e idee da applicare al lavoro di tutti i giorni, sono quello che mi porto a casa dalla partecipazione all’Executive di ISTUD. La challenge maturata dentro al master è ancora viva e attuale dentro al mio lavoro e alla mia azienda».

    Attività chiave

    L’Executive Master in Leadership and Business Transformation è un programma della durata complessiva di 6 mesi.​

    Si compone di workshop in presenza e online di gruppo, attività di auto apprendimento, accompagnate da incontri individuali di coaching in cui integrare conoscenze, competenze e attitudini da ricondurre alle proprie sfide professionali.

    WORKSHOP IN PRESENZA

    Presso il Cottino Social Impact Campus di Torino e la sede di Milano di ISTUD Business School​.

    LIVE VIRTUAL CLASSROOM

    Dedicate all’apprendimento di gruppo attraverso discussioni guidate e esercitazioni in​ sottogruppi​.

    PERSONAL COACHING

    Un percorso individuale per esplorare le proprie risorse e le potenzialità al fine di focalizzare al meglio il proprio percorso di sviluppo professionale.

    ATTIVITA’ DI AUTO APPRENDIMENTO

    Per introdurre e approfondire in modo mirato i vari temi e condurre riflessioni individuali.

    BUSINESS CHALLENGE E BUSINESS MENTORING

    Una sfida professionale da implementare realmente all’interno della propria organizzazione in cui applicare i modelli e gli strumenti appresi, accompagnati dai mentor della Faculty Executive.

    STAKEHOLDER BOARD

    Alla fine del percorso, i partecipanti condividono gli apprendimenti e gli impatti del Master con il proprio sistema di stakeholder di riferimento: responsabile diretto, responsabile HR, oltre a Faculty e altri partecipanti.

    Learning Journey con

    Visiting Faculty

    Scarica la brochure e richiedi informazioni

      Privacy*
      Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

      Contattaci

      Alessandro Rossi

      Direttore scientifico

      Tel. 0323 933801

      E-mail: [email protected]

      Cosa stai cercando?