Executive Master in Leadership & Business Transformation

format

FORMAT

Master on line con virtual classroom e one-to-one coaching.
people

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti che vogliono essere leader ad un altro livello e migliorare la propria performance, lasciando davvero la propria impronta.
date

DATE

Edizione 89: dal 28 maggio 2021

Programme Takeaways

01

Accelerare nel proprio percorso di crescita personale e professionale

02

Sperimentare una immediata Business actionability, attraverso sessioni di coaching individuali in cui trattare una business challenge reale

03

Potenziare l’abilità di generare cambiamento ed essere d’impatto in modo creativo e autentico

04

Acquisire framework, modelli e strumenti per comprendere meglio se stessi, il proprio team, e l’ambiente in cui si opera

05

Scoprire il proprio potenziale esprimendosi in un ambiente di gruppo digitale

06

Entrare a far parte di una community con cui e da cui apprendere

Core topics

Nel percorso verranno esplorate diverse tematiche necessarie per sviluppare orizzontalmente i concetti di conscious leadership e conscious business.

  • Business model and strategy
  • Operating under ambiguity
  • Driving innovation and change
  • Critical thinking
  • Leading and inspiring people
  • Influencing
  • Self awareness & self management
  • Economic and financial skills

Programme Journey

EMPATHIZE
Creazione della learning community. Definizione dei propri obiettivi di apprendimento a partire dalla consapevolezza di se stessi e del proprio contesto di riferimento.

DEFINE
Messa a fuoco della propria challenge individuale, delle dimensioni da presidiare e degli step da compiere.

DEVELOP
Acquisizione framework, modelli, strumenti. Mettere in dubbio le proprie convinzioni e i punti di vista acquisiti per poterne assumere di nuovi e diversi.

REFINE
Approfondire e consolidare gli apprendimenti per contestualizzare nella propria realtà e rispetto alla propria challenge.

TEST & GO
Generare cambiamento ed espandere la propria zona di comfort.

Core activities

L’Executive Master in Leadership and Business Transformation è un percorso interamente on line della durata complessiva di 6 mesi.
Il gruppo di apprendimento svolgerà insieme una serie articolata di attività che impegneranno il partecipante per circa 4 ore a settimana.

PERSONAL CHALLENGE

Hands on! Il partecipante sceglie una sfida professionale da implementare realmente all’interno della propria organizzazione. Una challenge che racchiude in sé una Business Issue e una Personal Issue.

VIRTUAL CLASSROOM

Incontri live di gruppo dove esplorare nuovi framework e modelli attraverso discussioni guidate ed esercitazioni.

ONE TO ONE COACHING

7 incontri in cui esplorare i propri driver motivazionali e settare i propri obiettivi di sviluppo oltre ad approfondire e interiorizzare l’impatto della propria challenge.

PEER TO PEER AND MENTORS FEEDBACK

Momenti di feedback e «consulenza» reciproca tra partecipanti, la faculty e la community ISTUD per potenziare le singole competenze e affinare la challenge individuale.

SELF LEARNING ACTIVITIES

Tra un incontro e l’altro sono previste attività di preparazione e di approfondimento dei diversi contenuti.

Adds On

A completamento del Core Programme ISTUD offre ulteriori occasioni di potenziamento delle proprie capacità e competenze, e di allargamento del proprio network:

EVENTI E WORKSHOP

Partecipazioni a workshop, masterclass ed eventi proposti da ISTUD e dai suoi partner per espandere la propria rete professionale, ampliare le proprie conoscenze e trovare nuove ispirazioni

LEARNING ROOM ISTUD

Accesso al servizio di content curation ISTUD per continuare ad occuparsi del proprio percorso di formazione individuale. Libero accesso ai migliori contenuti selezionati dal team e pertinenti con il percorso.

Le aziende che ci hanno scelto

Scarica la brochure e richiedi informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Contattaci

    Martina Podetti ISTUD

    Martina Podetti

    Programme coordinator

    Tel. 0323 933801

    E-mail: [email protected]

    Cosa stai cercando?