Executive Master in Leadership & Business Transformation

New Format: Flexible & Smart Learning

92^ edizione

Scarica la brochure e richiedi informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    format

    STRUTTURA

    Master con workshop in presenza, live virtual classroom, one-to-one coaching e sviluppo di una business challenge.
    people

    A CHI SI RIVOLGE

    Professionisti e manager che vogliono essere leader ad un altro livello e migliorare la propria performance e quella del proprio contesto.
    date

    DATA

    Data di inizio edizione 92: 16 marzo 2023

    Programme Benefits

    Rinnovare la propria leadership, sviluppando uno stile inclusivo, sistemico ed efficace.

    Acquisire framework e strumenti per gestire i propri team sviluppando engagement e fiducia con collaboratori e colleghi.

    Potenziare l’abilità di generare cambiamento sperimentando nuove modalità per costruire percorsi di innovazione continua.

    Accrescere la propria capacità di influenzare l’organizzazione e i diversi stakeholders in contesti complessi e connotati da incertezza.

    Sperimentarsi attivamente nello sviluppo di una business challenge aziendale con il supporto di coach e mentor dedicati.

    Entrare a far parte di una community da cui apprendere e allargare il proprio sistema di relazioni professionali.

    Temi Chiave

    Business Transformation

    Esplorare i principali trend globali legati alla sostenibilità contestualizzandone le ricadute sui modelli di business; approfondire l’importanza di purpose, valori e dimensione etica per un manager oggi:

    • Ripensare i business models
    • Società Benefit e B-Corporations​
    • Finanza etica e misurazione dell’impatto

    Introdurre concetti economico-finanziari utili ad interpretare l’esecuzione della strategia​ aziendale e comprendere l’impatto delle proprie decisioni​:

    • La balanced scorecard per collegare la dimensione economico-finanziaria con processi, risorse e stakeholder
    • Consapevolezza finanziaria: padroneggiare le grandezze finanziarie fondamentali per comprendere l’impatto delle decisioni
    • Struttura dei costi e gestione​

    Leadership Transformation

    Acquisire maggiore consapevolezza delle leve per creare engagement e cooperazione e per gestire al meglio le proprie risorse​:

    • Whys and values
    • Imparare gli stili preferenziali di pensiero
    • Le leve dell’influencing
    • Intelligenza collaborativa e stakeholders engagement

    Conoscere e sperimentare metodologie e modelli per vivere il cambiamento​:

    • Attitudine all’innovazione: come coltivare la curiosità e il pensiero laterale
    • Metodologie di conduzione e gestione del cambiamento​
    • Nuovi modelli organizzativi per gestire la complessità
    • Agilità applicata​

    Le aziende che ci hanno scelto

    Flexible & Smart: un nuovo format diffuso online e in presenza

    L’Executive Master in Leadership & Business Transformation ispira e forma i Manager del futuro, credendo nelle potenzialità della leadership e fornendo modelli e chiavi di lettura per interpretare gli scenari di business e prendere decisioni nella complessità.​

    Completamente nuovo e trasformato, si rivolge a chi vuole generare cambiamento in se stesso e in azienda. Per essere i leader di domani, per lasciare la propria impronta.​ Un percorso di apprendimento in gruppo per affrontare le sfide ai più alti livelli. Un’esperienza unica in cui acquisire maggior consapevolezza e framework per ampliare il proprio punto di vista e integrare una visione sistemica dell’organizzazione.

    Vivi la nuova esperienza diffusa di formazione executive, tra moduli online in modalità smart learning e sessioni di formazione in presenza nelle sedi ISTUD Business School di Milano e Cottino Social Impact Campus di Torino. Sperimenta i vantaggi e la flessibilità del format online, alternato a momenti di confronto e scambio in presenza con Faculty e altri partecipanti.

    Attività chiave

    L’Executive Master in Leadership and Business Transformation è un programma della durata complessiva di 6 mesi.​

    Si compone di workshop in presenza e online di gruppo, attività di auto apprendimento, accompagnate da incontri individuali di coaching in cui integrare conoscenze, competenze e attitudini da ricondurre alle proprie sfide professionali.

    WORKSHOP IN PRESENZA

    Presso il Cottino Social Impact Campus di Torino e la sede di Milano di ISTUD Business School​.

    LIVE VIRTUAL CLASSROOM

    Dedicate all’apprendimento di gruppo attraverso discussioni guidate e esercitazioni in​ sottogruppi​.

    PERSONAL COACHING

    Un percorso individuale per esplorare le proprie risorse e le potenzialità al fine di focalizzare al meglio il proprio percorso di sviluppo professionale.

    SELF LEARNING ACTIVITIES

    Per introdurre e approfondire in modo mirato i vari temi e condurre riflessioni individuali.

    BUSINESS CHALLENGE E BUSINESS MENTORING

    Una sfida professionale da implementare realmente all’interno della propria organizzazione in cui applicare i modelli e gli strumenti appresi, accompagnati dai mentor della Faculty Executive.

    STAKEHOLDER BOARD

    Alla fine del percorso, i partecipanti condividono gli apprendimenti e gli impatti del Master con il proprio sistema di stakeholder di riferimento: responsabile diretto, responsabile HR, oltre a Faculty e altri partecipanti.

    Le opinioni dei partecipanti

    UMBERTO STEFANI | CIO, Chiesi Farmaceutici

    La completezza del programma, unita alle ispirazioni provenienti dalle numerose testimonianze inserite nel percorso, sono tra i punti a maggior valore aggiunto dell’Executive Master.

    CHRISTIAN PEZZIN | Chief Digital Officer Sapio Group

    La ricaduta operativa nel day by day lavorativo: alcuni strumenti appresi li si riporta da subito in azienda e diventano utili per una rinnovata impostazione del proprio lavoro.

    Learning Journey con

    Scarica la brochure e richiedi informazioni

      Privacy*
      Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

      Contattaci

      Alessandro Rossi

      Programme director

      Tel. 0323 933801

      E-mail: [email protected]

      Cosa stai cercando?