Executive Development Programme

Formarsi per trasformarsi

Executive Development Programme è un percorso di formazione di leadership e general management dedicato a chi è destinato ad un ruolo di responsabilità complessa nella propria azienda.

FORMARSI PER TRASFORMARSI

PROGRAMMA

FACULTY

COMMUNITY

GUEST SPEAKER

EXECUTIVE COACHING

PROJECT WORK E MENTORING

Leadership

La leadership è presente come fil rouge ‘in’ e ‘tra’ tutti i moduli del percorso. Per affinare in tutti i partecipanti la propria vision e capacità di guida economica e strategica portando le persone con sé, motivandole, ingaggiandole e comunicando efficacemente in tutti i contesti di vita aziendale.

La Faculty e il team dell'Executive Development Programme

Join the community

Executive Development Programme non è solo un percorso ma un network di persone, competenze ed esperienze.
0
ALUMNI EXECUTIVE
0
TESTIMONI COINVOLTI

Testimoni aziendali

Alumni ISTUD

null
null

Docenti e Staff ISTUD

Aziende

Imparare dall’esperienza: guest speaker e visite in azienda

Nei moduli sono previsti interventi di testimoni e relatori esterni e (ove possibile) visite in aziende e realtà significative.

Queste esperienze da e con primarie aziende ampliano ulteriormente i confini della formazione, e apportano casi di turn-around aziendali, trasformazione strategica, internazionalizzazione, innovazione.

Executive Coaching

Il coaching è sin dall’inizio una risorsa individuale e personalizzata che si aggiunge alla formazione d’aula, attiva nel partecipante le leve motivazionali per un apprendimento ancora più consapevole e focalizzato.

L’obiettivo principale è avviare un percorso di consapevolezza per l’analisi del proprio profilo di capacità manageriali.

Sono previsti tre incontri individuali di Executive Coaching tra un modulo formativo e l’altro

Project Work e Mentoring

Al termine dei 3 moduli ciascun partecipante è invitato ad individuare un tema, un’attività o una priorità della propria agenda manageriale da portare avanti usando gli strumenti del percorso Executive Development Programme.

Un mentor della Faculty supporta il partecipante nell’arco di tempo di alcune settimane, via mail e attraverso tre incontri di 2 ore ciascuno che possono essere svolti in presenza o via skype.

La giornata di follow up è anche l’occasione per i partecipanti per ritrovarsi e ricevere il Diploma Executive Development Programme.

Scarica la brochure!

Troverai informazioni su docenti, aziende partner, programma didattico, costi

84^ Edizione

I modulo: Baveno, 26-28 novembre 2018
II modulo: Milano, 23-25 gennaio 2019
III modulo: Milano, 27-29 marzo 2019
Call2Action e Follow-up: Milano, 13 giugno 2019

Struttura dell'ExDP

Tre moduli residenziali di formazione di 3 giorni ciascuno in un arco di 4 mesi, più una giornata di follow up conclusiva, incentrati sull’analisi di problemi aziendali attuali e complessi, affrontati attraverso l’attivazione delle diverse risorse e funzioni aziendali e con la finalità di dare una visione più ampia e generale su come funziona e produce valore un’impresa.

ALCUNE AZIENDE CLIENTI

CONTENUTI CORRELATI

Scarica la brochure e richiedi informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto