Executive Development Programme

Executive Development Programme

84^ Edizione

Baveno, I modulo: 14-16 novembre 2018
Milano, II modulo: 23-25 gennaio 2019
Milano, III modulo: 27-29 marzo 2019
Milano, follow-up e celebration: 13 giugno 2019

Costo

7.900 Euro + IVA
Il costo comprende: formazione d’aula e giornata conclusiva, 3 incontri individuali di executive coaching, materiali didattici e learning room, fast assessment online delle capacità manageriali, percorso di self-learning sui basics di Economics&Finance, propedeutico al Modulo 2

EXECUTIVE DEVELOPMENT PROGRAMME

Executive Development Programme è un Percorso di formazione di leadership e general management dedicato a chi è destinato ad un ruolo di responsabilità complessa nella propria azienda.

Tre moduli residenziali di formazione di 3 giorni ciascuno in un arco di 4 mesi, più una giornata di follow up conclusiva, incentrati sull’analisi di problemi aziendali attuali e complessi, affrontati attraverso l’attivazione delle diverse risorse e funzioni aziendali e con la finalità di dare una visione più ampia e generale su come funziona e produce valore un’impresa.

Executive coaching per riconoscere i propri punti di forza, individuare le aree di miglioramento e sviluppare un piano di azione personale.

Panoramica del Programma

Il programma è rivolto ad aziende italiane e multinazionali, che operano in diversi settori di business e a dirigenti e top manager che operano in diverse funzioni aziendali: responsabili di business unit, direttori di funzione, responsabili di progetto e, più in generale, a coloro che nel breve termine sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.

Lo scopo è quello di arricchire i partecipanti con le competenze necessarie per allargare il punto di vista oltre gli obiettivi di ogni giorno e affinare il senso del business, entrare nel merito delle logiche finanziarie, approfondire le tecniche di marketing e di gestione delle risorse umane, acquisire gli strumenti per progettare la sostenibilità economica, sociale ed ambientale dell’impresa, oltre a sviluppare le capacità di influenzare la realtà in cui i partecipanti si trovano ad operare.

  • Peer Coaching: si basa sull’idea di imparare da pari a pari, con e dagli altri partecipanti
  • Executive Coaching: sono previsti tre incontri individuali con un coach
  • Testimonianze: aggiornamento continuo sulle tendenze del mercato attraverso le testimonianze di manager e il confronto con esperienze reali e contemporanee
  • Residenzialità: per realizzare e favorire esperienze di apprendimento e social networking
  • Study tour e outdoor esperienziali per analizzare “sul campo” e sperimentare i contenuti del percorso
  • Formazione web based e ambiente di apprendimento digitale negli intermoduli, con pre-work, on line content, esercitazioni e casi.

MODULO 1: BUSINESS MODEL E VALUE CREATION

Per portare i partecipanti da tutte le diverse funzioni aziendali a capire come è composto un modello di business e come lo si costruisce e mantiene posizionandosi sul mercato, creando una relazione positiva e duratura con i clienti, generando valore sociale ed economico.

MODULO 2: ECONOMICS E CONTROLLO STRATEGICO

Per comprendere il ruolo che i sistemi di misurazione possono giocare, trasversalmente, nella realizzazione delle strategie aziendali e valutare la componente etica nelle decisioni d’impresa e i rapporti tra Etica e Corporate Governance.

MODULO 3: INNOVAZIONE E CAMBIAMENTO

Per comprendere l’evoluzione delle strategie di innovazione e applicare le nuove metodologie, sperimentare in pratica nuovi modelli, conoscere gli strumenti finanziari e le piattaforme che si applicano  alla disruptive innovation.

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DOCENTI DEL PROGRAMMA

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