Formazione obbligatoria CCNL Metalmeccanico: un’opportunità di crescita per i dipendenti
L’adempimento dell’obbligo delle 24 ore di formazione del C.C.N.L. metalmeccanico rappresenta un’opportunità di crescita per tutti i dipendenti e per le organizzazioni del settore, favorendo l’aggiornamento delle competenze e conoscenze chiave per affrontare i cambiamenti tecnologici, organizzativi e di mercato in atto.
ISTUD è un partner che accompagna le imprese e i gestori della formazione aziendale del metalmeccanico in tutte le fasi del processo di formazione: dall’analisi dei bisogni, alla definizione degli obiettivi, progettazione, delivery di contenuti e loro valutazione, considerando sempre una attenta lettura e calibratura sulle strategie e gli obiettivi più generali dell’azienda.
ANALISI DEI BISOGNI E DESIGN DELL’ INTERVENTO FORMATIVO
COORDINAMENTO, GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DEL PROGETTO DI FORMAZIONE
PROCUREMENT DEI CONTENUTI E DEI PARTNER DELLA FORMAZIONE
DELIVERY FORMAZIONE IN PRESENZA E ONLINE
Destinatari degli interventi
La proposta ISTUD per le imprese aderenti al C.C.N.L. metalmeccanico ha un ampio grado di flessibilità rispetto alla popolazione aziendale coinvolta ed è disegnata in termini di obiettivi, contenuti, metodologie, modalità, sulle esigenze di crescita e sviluppo dell’azienda e del target di intervento: dal personale operativo a quello dei quadri intermedi aziendali.
Come da indicazione del C.C.N.L. le aree tematiche proposte da ISTUD sono legate all‘acquisizione di competenze trasversali e comportamentali, tecniche, gestionali e digitali; hanno rilevanza immediata nello svolgimento del lavoro e sono finalizzate alla crescita dell’individuo e dell’organizzazione.

AREA COMPORTAMENTALE E SOFT SKILLS

AREA TECNICA E DI PRODOTTO

AREA INNOVAZIONE E DIGITALE

AREA WELFARE
Siamo a disposizione per approfondire qualsiasi aspetto attraverso un appuntamento telefonico o nella tua azienda.