Master in Risorse Umane e Organizzazione

Master in Risorse Umane e Organizzazione
XXII edizione

Iscriviti Iscriviti
Scarica la brochure Scarica la brochure
Contattaci Contattaci

Direttori: Luigi Serio e Mauro Magatti

 

Prossime selezioni

Palermo, 23 settembre 2016
Baveno, 26 settembre 2016

 


Borse di studio

10 Borse di studio per figli di dipendenti pubblici o pensionati della Pubblica Amministrazione offerte da INPS.

 


Il Master in Risorse Umane

Il programma

Sbocchi professionali

La Faculty

Field Network

Testimonianze dei partecipanti

Aziende Partner

La community Free Your Talent

Finanziamenti e Borse di studio

I curricula dei partecipanti

 

Per informazioni: area_giovani@istud.it - tel. 0323 933801 

 

Contattaci anche su Whatsapp!
Aggiungi il numero 393 9091288 tra i tuoi contatti!
Whatsapp

  

ISTUD Campus

MASTER IN RISORSE UMANE: Testimonianze dei partecipanti


Maximiliano Modola
Master in Risorse Umane
XIII edizione

Francesca Moncada
Master in Risorse Umane
XVII edizione

 

Guarda tutte le interviste sulla Playlist del Master in Risorse umane su youtube http://www.youtube.com/playlist?list=PL472B2277CC90CAA1

 

 

 

... delle precedenti edizioni...

 

Michela Fantini"Se dovessi focalizzare l’attenzione sulla valenza formativa del Master in Risorse Umane, direi che ISTUD riesce a combinare armoniosamente una buona preparazione teorica, utili esercitazioni pratiche e stimolanti testimonianze aziendali. Ma ciò che ti resta a fine Master, al di là della conoscenza specifica del settore HR, è un incredibile bagaglio umano fatto di incontri con persone che portano con sè esperienze, sogni, aspettative e background differenti. Alla luce di questo, sono convinta che il Master non costituisca solo un buon trampolino di lancio verso il mondo lavorativo, ma sia soprattutto un’importante e indimenticabile esperienza di vita a 360 gradi". .
Michela Fantini HR Generalist - Bayer Business Services - Germany
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2011-2012

 

 

Salvatore Valendino"Il Master in Risorse Umane di ISTUD è un link eccellente con realtà aziendali di successo e ha il grande pregio di saper contestualizzare la funzione HR all'interno delle logiche di business che guidano l'azienda, permettendo di avere una "consapevolezza del lavoro HR" di gran lunga maggiore rispetto a quella che ho visto in chi non ha intrapreso il percorso ISTUD".
Salvatore Antonio Valendino - Public Affairs - Assolombarda
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2010-2011

 

 

Pierluigi De Santis"Pensare al Master in Risorse Umane genera in me tanti ricordi e momenti utili per il mio percorso di crescita professionale e personale. La tipologia di corso, il contatto con le persone che lavorano al suo interno e l'impegno giornaliero in riva al Lago Maggiore hanno contribuito fortemente alla costruzione dell'infrastruttura professionale che mi sostiene durante il mio lavoro. In definitiva, il master è come una bussola per evitare di perdersi nell'operatività giornaliera".
Pierluigi De Santis - HR Polo Nord-Ovest - Snam
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2010-2011

 

 

Antonio Rubino"Ho capito il valore dell'esperienza in ISTUD una volta arrivato nel mondo del lavoro. Ero pronto ad iniziare il mio viaggio e avevo con me uno "zaino" pieno degli attrezzi. Al di là delle conoscenze tecniche, fondamentali ma non sufficienti, l'anno di Master e le metodologie didattiche utilizzate mi hanno preparato alla complessità del mondo del lavoro allenando la mia flessibilità, l'adattabilità e l'apertura mentale. Vivere assieme a ragazze e ragazzi provenienti da diverse parti d'Italia con obiettivi e motivazioni diverse dai miei è stata una vera e propria "palestra" per la vita d'ufficio. Nell'era della conoscenza, il valore aggiunto dell'esperienza formativa di ISTUD è dato dalla capacità di mettere in discussione vecchi schemi, far esplodere capacità d'innovazione e potenzialità del singolo".
Antonio Rubino - HR Business Partner - Gruppo Ferrero
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2008-2009

 

 

"Quella del Master è stata un’esperienza unica, emozionante ed irripetibile. Mi ha dato la consapevolezza per poter posare la prima pietra su un strada che, negli anni più difficili per la mia generazione, sembra intensa, tortuosa, ma piena di possibili soddisfazioni. La scuola ISTUD, come esperienza globale, ti permette di comprendere prima e meglio come si vive in organizzazioni complesse, ad affrontare le difficoltà al loro interno con spirito critico e innovativo, per cercare di migliorarsi sempre e dovunque".
Gianluca Lacerenza - Assistente Direzione Risorse Umane Formazione e Organizzazione - Istituto Auxologico Italiano
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2008-2009

 

 

... dopo 5 anni...

 

Fabrizio Peluso"Il Master Risorse Umane e Organizzazione ISTUD ha per me rappresentato un’esperienza di vita importantissima, direi unica. Le aule di Stresa, i colleghi, gli insegnanti conosciuti in quei mesi e le attività formative come i casi studio, i project work e le testimonianze aziendali, sono componenti fondamentali della mia crescita professionale. Soprattutto oggi, in cui si vive in un periodo di Crisi, a livello mondiale, il Master ISTUD può rappresentare un investimento per il futuro, il ponte ideale tra il mondo cristallizzato dei banchi universitari e quello frenetico delle Aziende, la palestra in cui crescere e arricchirsi grazie al costante confronto con gli ex colleghi del master e con i docenti-manager, persone con cui, ancora oggi mi confronto nella mia attività professionale quotidiana".

Fabrizio Peluso - HR Manager - NTV
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2005-2006

 

 

Paolo Ardu"Competenze professionali, ingresso nel mondo del lavoro, capacità di “fare squadra” e creazione di un network di professionisti: questa l’eredità lasciata dal Master ISTUD. Gli insegnanti e i testimoni di valore assoluto, la completezza dei programmi e la continua interazione tra la teoria e le attività pratiche mi hanno, inoltre, fornito le basi per entrare nel mondo del lavoro con la corretta mentalità e le giuste competenze".

Paolo Ardu - Hr Specialist - Esprinet
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2005-2006

 

 

Alessandra Neri"“Il Master è stato per me una meravigliosa esperienza di vita aziendale in aula. In poco tempo ho potuto acquisire gli strumenti necessari per conoscere il “mondo azienda” e costruire in modo veloce ed efficace la mia professionalità. Sono convinta che molti dei miei successi siano legati ancora oggi a quell’esperienza. E’ un percorso che consiglio sicuramente a tutti coloro che hanno voglia di entrare in azienda con una marcia in più”".

Alessandra Neri
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2004-2005

 

 

Stefano Zani"Sono trascorsi circa 8 anni dalla conclusione dell'edizione del Master RUO 2003/2004 a cui ho partecipato. I 6 mesi sul lago Maggiore, così come i 3 successivi mesi di stage, sono stati per me un momento di ricerca e di crescita personale che si è rivelato necessario ed indispensabile per gettare le basi di un altrettanta progressiva crescita professionale. Un'esperienza didattica e pratica che, ripropronendo dinamiche e situazioni tipiche delle organizzazioni complesse, mi ha poi supportato nell'approccio open minded e multidisciplinare che reputo necessario per diventare un HR d'Azienda.".
Stefano Zani - Senior HR Manager, Baxter International
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2003-2004

 

 

... dopo 10 anni...

 

Laura Gilieri"Il Master ISTUD è ancora un ricordo vivo nella mia mente, una delle tappe di crescita più significative nella mia vita personale. L'apprendimento sviluppato in quel periodo in relazione alla lettura dei contesti e alle dinamiche di gruppo mi accompagna ancora oggi e resta uno degli strumenti più preziosi a mia disposizione." 

Laura Gilieri - HR Business Partner Supply Chain - Coca Cola HBC Italia
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2001-2002

 

 

"Ho partecipato al Master RUO 2001-2002: un'esperienza indimenticabile sia dal punto di vista umano che professionale. Ho avuto modo di imparare a confrontarmi con i colleghi e sperimentarmi in una "palestra" di vita aziendale prima di inserirmi nel mondo vero e proprio del lavoro. Oggi infatti diventa sempre più importante avere oltre alle skill tipiche di ciascun mestiere, anche un approccio consapevole e maturo che deve essere presente fin dall’inizio della carriera: Istud è stato in grado di fornirmi questo set di competenze soft e valori, oltre che una formazione specifica. Durante i mesi di aula ho inoltre costruito forti legami con persone che tutt’oggi rappresentano un buon networking con cui confrontarsi quotidianamente su tematiche professionali."

Giada Spelta
Master in Risorse Umane e Organizzazione 2001-2002

 

 

Le testimonianze degli ex partecipanti al Master in Risorse Umane e Organizzazione:

 

Video Interviste

Testimonianze

ISTUD Stories

Immagini di aula, project work, consegna diplomi e study tour dei nostri partecipanti.

 

 

 

Photogallery

Prossime Selezioni

Palermo 23 settembre
Baveno, 26 settembre 2016


Per informazioni: area_giovani@istud.it - 0323 933 801
NEWS

10 Borse di studio INPS

28 luglio 2016 per la partecipazione al Master in Risorse Umane offerte da INPS [...]

ISTUD nel ranking EdUniversal

12 gennaio 2015 I Master ISTUD in Risorse Umane e Scienziati in azienda premiati dai ranking internazionali Eduniversal [...]

Il CERN al Master ISTUD

12 marzo 2015 Lezione del Prof. Livio Mapelli, Direttore Dipartimento di Fisica del CERN agli studenti dei Master ISTUD [...]

Riconoscimento MIUR

25 marzo 2013 Il MIUR ha inserito la Fondazione ISTUD nell’elenco degli Istituti privati di ricerca accreditati presso il Ministero. [...]

Indagine e-leadership

29 luglio 2015 Individuare il gap di competenze strategiche di e-leadership: contribuisci alla nostra ricerca internazionale! [...]

Mario Deaglio Lectio Magistralis

05 maggio 2016 Mario Deaglio terrà una Lectio Magistralis su macroeconomia e scenari globali al Master ISTUD il 12 maggio 2016 [...]

Corso per concorso magistrati

27 settembre 2016 Collaborazione tra la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università degli Studi di Milano, di Milano Bicocca e dell’Insubria e ISTUD [...]

Corso Imprenditorialità Sociale

04 giugno 2015 Imprenditorialità sociale - Costruiamo insieme un percorso formativo! Partecipa al progetto europeo Social Entrepreneurship Support Europe - SES EU [...]

Nuovo libro ISTUD-Lupetti

18 ottobre 2012 E' uscito "Manuale di sopravvivenza per giovani in cerca di lavoro" di D.Boldizzoni, S.Manzini, A.Nastri, L.Quaratino, Prefazione di Enrico Mentana, pubblicato da Lupetti [...]

Scienziati in Azienda diventa Master!

12 dicembre 2014 Scienziati in Azienda è stato accreditato nella categoria "Master Specialistico" da ASFOR [...]

10 anni di accreditamento ASFOR

09 gennaio 2015 Il Master in Risorse Umane e il Master in Marketing Management hanno ottenuto per il 10° anno l'accreditamento ASFOR. [...]

Coordination meeting TrainCode

18 giugno 2014 Il 16 e il 17 giugno incontro a Cipro per la discussione dei risultati dell'analisi regionale condotta dai partner di Cipro, Polonia e Romania, propedeutica al trasferimento della buona pratica di ISTUD del programma formativo Professional Faculty. [...]

Nuovi piani di sviluppo ISTUD

15 marzo 2016 Fondazione ISTUD punta su nuovi piani di sviluppo con l’ingresso del Gruppo Pessina [...]

Altre news RSSFeed News
EVENTI

ISTUD What's Next: Weness

11 febbraio 2016 Weness: Innovazione, cooperazione, crescita nell'era dell’economia del noi. Milano, Spazio Copernico, Via Copernico 38 - 1 Marzo 2016 - Ore 18.00 [...]

Social Entrepreneurship Support Europe

14 ottobre 2014 Il Kick-off meeting del progetto finanziato dal programma Erasmus+ si è svolto a Lublino in Polonia il 16-17 ottobre [...]

Convegno internazionale T-Story

08 ottobre 2014 Il 16 ottobre 2014 a Zaragoza, Spagna si è svolta la conferenza internazionale del progetto europeo T-Story Storytelling applicato all'educazione. [...]

Building communities in the networking society

01 settembre 2016 Building communities in the networking society. Milano, 14 settembre 2016 - ore 18.00 presso TIM Space [...]

ISTUD Academy Partner KI-BEST 2015

09 settembre 2015 ISTUD parteciperà, in qualità di Academy Partner, agli eventi: “KI-BEST 2015: Retail Tour virtuale. Brescia, 28 ottobre. Milano, 12 novembre [...]

3 Meeting Traincode

28 novembre 2014 Nell'ambito del progetto TrainCode, Fondazione ISTUD ha partecipato al terzo meeting che ha avuto luogo il 24 e 25 Novembre a Timisoara, Romania. [...]

Workshop Master HR

29 luglio 2015 A Milano il 30 settembre si è svolto il workshop "Verso una nuova relazione tra individuo e organizzazione" [...]

Altri eventi RSSFeed Eventi
RASSEGNA STAMPA

Fondazione ISTUD cambia governance. Il gruppo Pessina entra nel board

01 marzo 2016 Cambio governance Fondazione ISTUD [...]

Pessina nella Fondazione ISTUD, la storica business school

01 marzo 2016 L'ingresso del gruppo a salvaguardia del profilo strategico e no profit dell'istituzione [...]

Il gruppo Pessina entra in Fondazione ISTUD

01 marzo 2016 Cambio governance Fondazione ISTUD [...]

Altri articoli RSSFeed Rassegna Stampa

 

Bookmark and Share

 

Visita le pagine dedicate a ISTUD anche su:

facebook  

 

 

P.I. 05397220962                    Chi siamo | Accreditamenti e Certificazioni | Modello 231/01 | Contatti | Privacy