Medicina Narrativa applicata al mondo della comunicazione e del giornalismo

Medicina Narrativa applicata al mondo della comunicazione e del giornalismo

Struttura del Seminario

Un modulo di due giorni

Sede e Data

Milano, 26-27 settembre 2019

Costo

550 euro + IVA

Medicina Narrativa applicata al mondo della comunicazione e del giornalismo

Per imparare le basi e gli scopi della medicina narrativa come strumento di informazione, coinvolgimento e difesa sia per coloro che si occupano di comunicazione medico scientifica sia per il grande pubblico, i professionisti sanitari, e i pazienti.

Panoramica del Seminario

Il seminario è rivolto a giornalisti, pubblicisti, professionisti nel campo della comunicazione medico scientifica e dell’editoria, su carta stampata, on line e negli altri canali di informazione, a chi lavora nella comunicazione delle imprese del Life Science, a tutti coloro che credono che raccontare sia ancora una tecnica di forte impatto sulla modernità, se affinata come strumento di interpretazione della realtà e di lavoro.

  • Confini e orizzonti di salute e malattia nell’opinione pubblica contemporanea
  • Medicina narrativa, cosa sei e a cosa servi
  • Medicina narrativa, uno strumento di autenticità informativa
  • Medicina narrativa come fonte di notizie
  • Medicina narrativa: oltre il singolo caso “notiziabile” per aprire alla visione di insieme di popolazione
  • Medicina narrativa e giornalismo costruttivo per un uso etico delle narrazioni
  • Medicina narrativa e strumenti di informazione (giornali, TV, radio)
  • Medicina narrativa e digital social network (blog, forum, post, web): divincolarsi tra verità e fake news

Ti servono maggiori informazioni?

Docenti del Seminario

null

Luigi Reale

Fondazione ISTUD
null

Manuella Walker

Giornalista scientifico
Maria Giulia Marini

Maria Giulia Marini

Fondazione ISTUD
null

Alberto Ferrari

Giornalista Pubblicista

Scarica la brochure

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Iscriviti ora