Manuela
Tripputi
Recapiti
Dati anagrafici
Data e
luogo di nascita: |
01/12/1973 - Roma |
Formazione
Titoli di studio
Master in Marketing e Comunicazione della Fondazione ISTUD di Stresa (11 settembre 1997 - 3 aprile 1998).
Laurea in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa), conseguita presso l'Università La Sapienza - Roma nel 1998 con votazione 110/110 con lode. Tesi di laurea in L'innovazione di Marketing nella stampa quotidiana Diploma di maturità Scientifica, conseguito nel 1992 con votazione 56/60.
Altri corsi: Borsa di studio Erasmus presso l’Università “Montpellier I”, Francia (Set. 1996-Feb. 1997)
Conferenze e workshop sul tema “Creativity, the engine for communication” presso il Centro Studi Comunicazione di Maastricht, Olanda (Feb. 1996)
Esperienze lavorative
Occupazione attuale
Azienda: |
Bulgari Gioielli SpA |
Qualifica: |
Product Manager |
Mansione: |
Gestione leve di marketing per alcune linee di gioielleria |
Altre esperienze lavorative Product Manager Occhiali presso la Bulgari SpA - Ufficio Licenze (Feb.99-Mag.01): gestione delle leve di marketing, organizzazione fiere ed eventi internazionali, analisi di business, attività di training alla forza vendita, gestione budget.
Marketing Assistant presso il Gruppo Editoriale L'Espresso-Divisione La Repubblica (Giu.98-Gen.99): gestione promozione di prodotti editoriali e home entertainment (sviluppo prodotto, definizione prezzo, analisi vendite); pianificazione pubblicitaria sulle testate del Gruppo L’Espresso; realizzazione delle campagne pubblicitarie e del materiale di comunicazione.
Marketing Assistant presso la LMC International-Divisione Cartier Parfums (Gen.-Mag.98): supporto al lancio di un nuovo prodotto, monitoraggio dati di vendita, analisi di mercato e competitiva (desk/field).
Conoscenze informatiche Ambiente windows, Word, Excel, Power Point, Internet, SAP, sistemi di posta elettronica
Lingue straniere
Inglese: eccellente. Corso presso la Bulgari SpA, livello advanced (Giu.-Nov. 2001). Corso all’International Study Center di Dublino, Irlanda (Lug. 1995). Corso all’International Language Corse di Canterbury, Inghilterra (Ago. 1991)
Spagnolo: sufficiente.
Francese: buono. Borsa di studio Erasmus presso l’Università “Montpellier I”, Francia (Set. 1996-Feb. 1997)
Altre informazioni
Hobby e altre attività: Partecipazione al Premio Philip Morris per il Marketing (classificata al 6° posto). Progettazione di un piano di marketing per il caffè Splendid: ricerche di mercato desk/field, stesura e somministrazione questionari, analisi di prodotto, distribuzione e comunicazione.
Università degli Studi di Roma “La Sapienza”–Collaborazione a ricerche su: - La fruizione dei TG (stesura e somministrazione questionari telefonici, analisi ed elaborazione dati). - La comunicazione delle associazioni contro l’AIDS (analisi del contenuto del materiale informativo e degli spot televisivi di quattro associazioni: Lila, Anlaids, Arcigay, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli) - Il cybermarketing
Attività di standista alla rassegna “Roma incontra il mondo” (Roma, estate 1995).
Attività di hostess al “Bridge European Championship” (Roma, Feb. 1994). Completa disponibilità a spostamenti in Italia e all'Estero. Completa disponibilità a trasferimenti in Italia e all'Estero.
Curriculum aggiornato al 17/10/2002
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03
|
|