Filomena  Cioffi

 

Recapiti
Residenza: Milano (MI)
E-mail: milenacioffi@hotmail.com

Dati anagrafici
Data e luogo di nascita: 18/01/1970 - Castellammare di Stabia (NA)

Formazione
Titoli di studio

  • Master in Risorse Umane e Organizzazione della Fondazione ISTUD di Stresa (15 novembre 1999 - 15 settembre 2000).
  • Laurea in Scienze Politiche (indirizzo Relazioni Industriali), conseguita presso l'Università LUISS di Roma nel 1998 con votazione 105/110.
    Tesi di laurea in Diritto del Lavoro dal titolo "Il part-time come strumento di flessibilità del lavoro nella gestione del personale".
  • Diploma di maturità Classica, conseguito nel 1988 con votazione 58/60.

    Altri corsi:

    Ottobre 2005. Welcom seminar "L'informazione retributiva Hay. Utilizzo e approfondimenti" - Haygroup.
    Maggio 2005. Corso Finance ”Bilancio e gestione economico finanziaria d'impresa / Il sistema di pianificazione e controllo” - Albacom/Nagima.
    Febbraio 2004. Workshop "La valutazione del potenziale: un percorso sinergico tra committenza e consulenza" - HayGroup.
    Gennaio 2004. Seminario "La lettura e l'interpretazione dei dati retributivi" - Watson Wyatt.
    Dicembre 2003. Incontro "Dalla retribuzione fissa al Total Reward" - Watson Wyatt.
    Novembre 2003. Incontro "Rewards and Performance Management Challanges" - Towers Perrin.
    Ottobre-Novembre 2003. Corso "Controllo & Incentivi" - SDA Bocconi.
    Maggio 2003. Convegno "Il nuovo mercato del lavoro: flessibilità e opportunità per la persona e l'impresa" - Adecco.
    Febbraio 2003. Corso on line di "Introduzione alle Reti di Telecomunicazioni" - Albacom/Seva.
    Dicembre 2002. Seminario "Piani e Politiche Retributive" - HayGroup.
    Marzo 2002. Seminario "L'approccio Competence-Based nei sistemi di valutazione delle performance" - Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali (ASAM)/Università Cattolica.
    Settembre/novembre 2001. "Workshop sui sistemi retributivi e premianti necessari per vincere le nuove sfide di business" - Towers Perrin.
    Giugno 1999. Seminario "Il modello dell'economia italiana dall'unità all'unione monetaria" - (Partecipazione con borsa di studio) - Università di Napoli Federico II.
    Gennaio 1999. Workshop "Competenze per competere: usare le competenze distintive per migliorare i risultati di business" - AIDP/AIF/AISL.
    Maggio 1997. Seminario "Gestione Risorse Umane in azienda" - AIDP Gruppo Lazio/Università Luiss.


    Esperienze lavorative
    Occupazione attuale
    Azienda: BT ITALIA
    Qualifica: Impiegata
    Mansione: Specialista Risorse Umane Compensation & Benefits

    Altre esperienze lavorative
    INTERCOS ITALIA SpA. Nell'ambito della Direzione Risorse Umane e Organizzazione ho lavorato alle seguenti attività: definizione dei fabbisogni qualitativi e quantitativi e dimensionamento degli organici per la stesura del budget del personale 2001; supporto all'attività di gestione della politica retributiva; aggiornamento delle job description e degli organigrammi in seguito ad un riassetto organizzativo aziendale (ottobre 2000-luglio 2001).

    INFOSTRADA SpA: stage di tre mesi presso la Direzione Risorse Umane nell'ambito dell'area "Formazione e Sviluppo". Ho lavorato alla pianificazione della formazione per il II semestre 2000 relativamente a due funzioni specifiche della Direzione Rete e ho collaborato alla pianificazione del sistema di incentivazione per Dirigenti, Quadri e Ruoli Commerciali. Inoltre, ho avuto modo di partecipare ad alcune fasi di un processo di selezione in atto (giugno-settembre 2000).

    GRUPPO COFISAN: stage di sei mesi presso la Direzione Risorse Umane e Organizzazione. Ho avuto l'opportunità di affiancare la Responsabile dell'Amministrazione del Personale e di partecipare alle diverse attività operative legate all'elaborazione di paghe e cedolini ed alla gestione amministrativa del personale dipendente (ottobre 1998-marzo 1999).

    Conoscenze informatiche
    Buona conoscenza di Internet, del sistema operativo Windows 2000 e dei suoi programmi applicativi Word, Excel e Power Point.
    Esperienza su programmi applicativi per elaborazione di paghe e gestione delle presenze, in particolare:
    Software di gestione e contributi INAZ;
    TW Client - TW Config - StartUtil.

    Lingue straniere
    Inglese: buono.

    Corso di "Business English" presso la scuola "Parlamondo" di Varese (febbraio/marzo 2000).
    Corso bimestrale di "General e Social English" presso la "Frances King School" di Londra (luglio/agosto 1998).
    Corso presso l'istituto "British School of English" di Roma (novembre 1996/giugno 1997).


    Francese: sufficiente.

    Corso di un mese presso la scuola "San Luigi di Francia" di Roma (aprile 1995).

    Altre informazioni
    Hobby e altre attività:
    Diploma di solfeggio per pianoforte conseguito presso il Conservatorio di Salerno (1983).
    Hobby: attività sportive (piscina, palestra), lettura, cinema, teatro.
    Viaggi all'estero: Svizzera, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra, Spagna, Turchia, Croazia, Messico, Germania.

  • Completa disponibilità a spostamenti in Italia e all'Estero.
  • Completa disponibilità a trasferimenti in Italia e all'Estero.

    Curriculum aggiornato al 26/09/2006

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03


  • Per visualizzare i dati completi del cv è necessario registrarsi all'Area Riservata alle Aziende compilando questo form

    Per maggiori informazioni sulla registrazione o per problemi tecnici: admins@istud.it