Master in Marketing & Digital Management

XXIV EDIZIONE
DURATA
16 novembre 2020 – 29 ottobre 2021
FULL TIME 6 mesi di formazione e 6 mesi di stage
Moduli di specializzazione in lingua Inglese
LOCATION
Baveno (VB)
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati e laureandi di tutte le facoltà che vogliono inserirsi nel mondo del marketing e della digital transformation

Aziende partner del Master

Specializzati nel Marketing e nella Digital Transformation

Partecipa a un percorso di alta specializzazione che sviluppa le competenze chiave per entrare da protagonista nel mondo del marketing e del digital business.
Il Master in Marketing and Digital Management propone a tutti i partecipanti un framework di modelli manageriali, mentali e operativi per progettare e gestire strategie di marketing e strategie digitali all’interno di scenari incerti e complessi.
Aggiungi alla tua preparazione un pezzo ad alto valore aggiunto, fortemente esperienziale e innovativo, che ti darà la possibilità di navigare un mondo interconnesso, globalizzato e digitale.

Scopri il Master in Marketing and Digital Management

Il bagaglio di competenze: marketing e digital skills

Le competenze più richieste dal mondo del marketing e del digital management in un unico percorso didattico di alto profilo, per preparare al meglio la tua carriera professionale.

Grazie ad una progettazione di impatto, il Master in Marketing and Digital Management ti farà fare il tuo ingresso nel settore che ami. Dopo il primo modulo incentrato sulle competenze chiave di general management, passerai a un secondo modulo in lingua inglese che si concentrerà sull’elaborazione e la pianificazione di digital products, digital business models e strategie di gestione canali digitali e digital go to market; il tutto con una faculty d’eccellenza e di spiccata matrice internazionale. Al termine dell’aula seguiranno sei mesi di stage. Dopo, sarai pronto a intraprendere una carriera di respiro globale.

Scopri tutto quello che un Master ISTUD ti può offrire

CAREER COACHING PER TROVARE LA TUA STRADA

SAFARI, BOOTCAMP E LABORATORI PER METTERE IN PRATICA LE TUE COMPETENZE

INCONTRO CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI ED ESPERTI DI MARKETING E DIGITALE

INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO CON LO STAGE DI 6 MESI

PLACEMENT E CONTATTO CON LE IMPRESE DOPO IL MASTER

Gli sbocchi lavorativi nel marketing e nel digitale: trovare la direzione giusta

Ogni partecipante, per ISTUD, è un mondo a sé: per questo abbiamo pensato a creare un servizio di career coaching individuale.

Per tutta la durata del nostro Master in Marketing & Digital Management avrai la possibilità di confrontarti con un professionista della nostra faculty. Sarà questa figura a farti comprendere quali siano le tue potenzialità, aiutandoti nella stesura di un curriculum che rappresenti al meglio le tue capacità e mettendoti alla prova attraverso la simulazione di diverse tipologie di colloqui professionali.

Saranno momenti di orientamento importanti, che ti prepareranno a diventare il professionista che desideri essere.

Oltre al servizio di career coaching one to one, parteciperai a momenti d’aula in cui discuteremo di personal branding, best practices nell’utilizzo dei social media per scopi lavorativi e simulazioni di assessment di gruppo diffusi in fase di selezione del personale.

Per noi è importante che i nostri partecipanti entrino in contatto con il mondo del lavoro puntando già nella giusta direzione.
Così da raggiungere la meta desiderata quanto meglio e prima possibile.

Marketing di prodotto
Valutare e scegliere le migliori azioni per sviluppare il proprio prodotto o servizio facendo leva su nuovi business model e piattaforme digitali.

Digital Marketing
Pianifica e misura performance online e il loro impatto sul business aziendale. Sviluppa capacità di analisi e di ottimizzazione di messaggi, strumenti e budget.

Brand management
Costruire e valorizzare il brand e connettersi al cliente in più luoghi e occasioni contemporaneamente.

Sales Management
Progettare attività di vendita trasversali che pongono al centro la condivisione. Sviluppare strategie efficaci verso clienti informati che oggi influenzano gli stessi brand.

Comunicazione e PR
Progettare e gestire strategie multicanale per aumentare l’influenza della propria organizzazione, coniugando crescita del business e attività di advocacy coerentemente con i valori del brand.

Trade Marketing
Superare i confini tra store fisico e digitale nella gestione dei prodotti e delle categorie merceologiche e nello sviluppo di partnership sui diversi canali di accesso al mercato.

Ricerche di mercato
Leggere e osservare i trend per comprendere la direzione che prenderà il mercato e costruire nuovi prodotti e servizi utili alle persone.

Mettersi alla prova: Safari, Bootcamp e Business Game

Safari

Tocca e osserva con mano le più importanti realtà italiane della digital economy e del marketing, con tour che ti daranno accesso esclusivo alle aziende che trainano l’innovazione nel nostro paese.
Impara sul campo grazie al Tech Tour, al Retail Tour urban trendwatching e al MarTech Tour presso il Milan Digital District.

Bootcamp

Mettiti in gioco realizzando, assieme ai tuoi colleghi del Master, progetti di consulenza commissionati dalle nostre aziende partner.
I bootcamp saranno 1 settimana di immersione totale, una palestra importante per testare le competenze acquisite durante il percorso di studi.

Business Game

Metti alla prova le tue competenze di strategia e general management in un ambiente di apprendimento blended, attraverso un business game competitivo con i tuoi colleghi di Master.

Impara dai migliori: la nostra faculty di esperti, professionisti e manager del marketing e del digitale

Ti piacerebbe poter parlare con manager e top di grandi aziende nazionali e multinazionali? Al Master ISTUD puoi!

Alcuni dei docenti, esperti e manager che sono intervenuti in aula con i nostri studenti nelle precedenti edizioni del Master in Marketing & Digital Management per docenze e testimonianze aziendali:

Lo stage all’interno del Master in Marketing & Digital: il tuo ingresso nel mondo del lavoro

Dopo sei mesi di formazione, di fronte a te avrai la possibilità di fare un’esperienza lavorativa che getterà le basi per la tua futura carriera.

Il processo che ti porterà a sostenere il tuo colloquio di stage sarà il seguente:

  • L’ufficio placement riceve segnalazioni di posizioni aperte dal proprio network di aziende
  • Le posizioni vengono condivise con te attraverso la nostra piattaforma digitale
  • Se sei interessato all’opportunità, potrai candidarti attraverso la nostra piattaforma
  • Raccolte le candidature, i curriculum saranno inviati agli HR delle rispettive aziende
  • A quel punto partirà la selezione da parte delle aziende, che sceglieranno i profili più idonei alle posizioni segnalate

In passato, i nostri studenti hanno effettuato i loro stage in importanti aziende, agenzie e società di consulenza:

ABB – AB INBEV – ANGELINI – BRIDGESTONE – CAFFAREL – COOP LOMBARDIA – CNH INDUSTRIAL – DE AGOSTINI – E.ON – FIER AMILANO – GARDALAND – GROUPM – GRUPPO SAN PELLEGRINO – GSK – IDEAL STANDARD – IKEA ITALIA – IPSOS – SCHNIDER ELECTRIC – SPERLARI – WHIRLPOOL

Progetto Stage Rotation

Un gruppo selezionato di partecipanti al Master in Marketing & Digital Management avrà l’opportunità di sperimentarsi in ruoli, compiti, settori diversi, arricchendo il proprio bagaglio di competenze ed esperienze attraverso uno stage “interaziendale” di sei mesi in due diverse imprese nazionali e multinazionali.

Rafforzare la carriera: il placement e i contatti con le aziende

Dopo la fine del percorso di stage, arriverà il momento del diploma. La tua esperienza con ISTUD, però, non si concluderà lì.

Attiveremo il servizio di placement per avvisare il nostro network di aziende partner che un nuovo professionista del digital marketing ha fatto il suo approdo nel mercato del lavoro.

Riceverai segnalazioni di nuove offerte di lavoro e il tuo profilo verrà inviato alle aziende in cerca di talenti.

Farai parte del nostro network di manager, imprenditori e professionisti.
Quando vorrai, potrai tornare a raccontare la tua esperienza ai nuovi studenti, lavorare con loro durante il project work, offrire stage ed entrare in contatto con chi ha vissuto l’esperienza del Master ISTUD prima di te.

0
%
PLACEMENT DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

Master specialistico accreditato ASFOR

master accreditato asfor

Il Master in Marketing & Digital Management è Specialistico Accreditato ASFOR dal 2003.

L’Accreditamento garantisce una serie di parametri di qualità nella fase didattica e in quella di placement alla fine del Master.
Tra questi, la presenza di contenuti manageriali strutturati e l’allineamento con i bisogni formativi presenti nel mercato, una faculty interna con esperienza pluriennale nella management education e nel business, la struttura di career service, tutorship e coaching dedicata ai partecipanti.

Borsa di studio “Ferruccio Barbera”

borsa di ferro logo

Hai meno di 30 anni? Sei laureato/a all’Università di Palermo una votazione di almeno 105/110?

Scopri le opportunità legate alla borsa di studio “Borsa di Ferro – Ferruccio Barbera”: una borsa di studio a copertura dei costi di iscrizione al Master in Marketing & Digital Management e un contributo del valore di 5.000 euro per le spese di vitto e alloggio durante il periodo del Master.

Hai tempo per inviare la candidatura fino al 30 settembre 2020.

Scarica il bando

Borse di studio Regione Puglia – Bando Pass Laureati 2020

bando master regione puglia 2020 pass laureati

Il Master in Marketing & Digital Management rientra tra i percorsi finanziabili dal Bando “Pass Laureati” Regione Puglia rivolto a giovani laureati pugliesi. Il contributo massimo è di 7.500 euro più un rimborso per le spese di soggiorno fuori regione.

E’ possibile inoltrare la domanda in Regione dal 20 marzo fino ad esaurimento risorse disponibili.

Possibilità di effettuare le selezioni per il Master con un colloquio on line in una data da concordare.

Eventi e selezioni

Possibilità di pianificare la selezione on line in una data da concordare.

Scarica la brochure e richiedi informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto