ISTUD SMART LEARNING – SEMINARIO INTERAZIENDALE

Smart Working, Intelligenza Emotiva e Assertività

Attivabile in modalità InHouse o 1to1

Costo

1.200 euro + IVA
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Smart Working, Intelligenza Emotiva e Assertività

Cosa significa avere intelligenza emotiva e come la si può usare in ambito professionale?

Quando le nostre emozioni sono alleate, ci guidano, ci supportano e quando invece si mostrano nemiche?

Come sviluppare assertività a partire da una buona competenza emotiva e come utilizzare queste risorse in tempi di smart working.

 

Panoramica del seminario

Manager, professional, tutti coloro che nell’esercizio del proprio ruolo devono prendere decisioni ad alta frequenza e impatto. Per coloro che vogliano acquisire consapevolezza sul proprio stile decisionale, analizzare casi e migliorare le proprie competenze nel valutare situazioni, prendere decisioni e pianificare azioni.

  • Conoscere le emozioni e farsele alleate anziché nemiche
  • Sviluppare l’intelligenza emotiva e sociale
  • Costruire relazioni efficaci sviluppando la propria assertività
  • Competenza emotiva ed assertività in tempi di smart working
  • Che cosa sono le emozioni
  • Definizione dell’Intelligenza Emotiva: componente personale e social
  • Il controllo di sé e delle proprie emozioni
  • Core quadrant: alla scoperta delle proprie (e altrui) qualità autentiche
  • L’intelligenza sociale
  • La comunicazione assertiva in tempi di smart working

Ti servono maggiori informazioni?

Docente del seminario Smart Working, Intelligenza Emotiva e Assertività

Maria Naciti

Laurea in Scienze della Formazione, Università degli studi di Torino – esperto nei processi formativi, Scuola quadriennale di Counseling presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale, Counselor Certificato in ambito organizzativo, specializzazione in Gestione dei Conflitti Organizzativi e Negoziazione con George Kohlrieser – Centro Shiloah For Human Growth, Team coaching-ICF. Lavora nell’area del comportamento organizzativo con particolare attenzione ai processi di integrazione tra individui e tra team di lavoro, alla gestione dei conflitti, alla leadership e al decision making. Dal 1996 accompagna individui, gruppi e organizzazioni nel potenziamento di un mindset utile a gestire i cambiamenti e i processi evolutivi nelle organizzazioni. Ha sviluppato esperienza con organizzazioni molto differenti per settore, dimensioni e cultura: multinazionali, piccole e medie imprese, pubbliche amministrazioni, organizzazioni no profit. Pubblicazioni: Naciti M., (2015) “Le resistenze al cambiamento nelle organizzazioni, un processo identitario?” in “Quaderni di Psicologia Analisi Transazionale e Scienze Umane- La Vita Felice”; Naciti M.,Dell’Aquila P., (2016) Leadership e valorizzazione delle differenze per guidare un cambiamento. Un’esperienza di team coaching. “Gruppi in movimento”. La vita Felice.

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