Train the digital trainer

Train the Digital Trainer

Edizioni disponibili

ISTUD Smart Learning: 20-21 maggio 2020

Il format ISTUD Smart Learning prevede: Warm up call individuale + 2 sessioni di mezza giornata di virtual classroom live con il docente + call individuale tra le due sessioni

Costo

1.500 Euro + IVA

Train the digital trainer

La digital revolution aveva già portato grandi cambiamenti e sfide anche nel mondo della formazione e a tutti coloro che, con diversi ruoli ci lavorano.
Ora, l’attuale emergenza, ha dato un’ulteriore accelerata a questa rivoluzione, imponendo di tradurre tutto ciò che era didattica in presenza, in didattica a distanza.
Oggi, trasformare i propri contenuti e i propri format in proposte online, è una necessità urgente che richiede un cambio di mindset sia nella progettazione sia nell’erogazione.

A emergere, nell’attuale scenario di “apprendimento diffuso” e di abbondanza di risorse online, è la capacità di scegliere contenuti di qualità tra la vasta gamma disponibile, e riorganizzarli in maniera efficace all’interno di nuove esperienze di apprendimento; insieme alla necessità di sviluppare nuove competenze nel processo di progettazione e di erogazione in ambienti blended, oltre i limiti fisici e spaziali tradizionali dell’aula.

ISTUD basandosi sulla profonda conoscenza dei processi di apprendimento e sull’esperienza consolidata di numerosi progetti online e blended erogati, propone un virtual workshop in cui esplorare i principali aspetti del digital learning e della facilitazione di sessioni formative online, con particolare attenzione alle tecniche utili per coinvolgere i partecipanti e mantenere alta la motivazione.

Panoramica del seminario

Il percorso si rivolge a chi progetta e/o eroga formazione per e all’interno delle aziende e a coloro che ricoprono il ruolo di trainer e/o facilitatore e che hanno la necessità di integrare i propri corsi con nuovi strumenti e metodi che il web e il digital mettono a disposizione.

  • Esplorare come stimolare i diversi stili di apprendimento in ambiente online
  • Sperimentare esperienze di lavoro in gruppo in ambiente virtuale
  • Familiarizzare con strumenti digitali utili per la formazione
  • Condividere gli impatti della digitalizzazione sul processo della formazione
  • Do and don’ts nella gestione del processo formativo online

Ti servono maggiori informazioni?

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora