The new “WE”: rinnovare la leadership

The new “WE”: rinnovare la leadership

Edizioni disponibili

ISTUD Smart Learning: 18-19 novembre 2020

Il format ISTUD Smart Learning prevede: Warm up call individuale + 2 sessioni di mezza giornata di virtual classroom live con il docente + call individuale tra le due sessioni

Costo

1.500 Euro + IVA

The new “WE”: rinnovare la leadership

Il nostro modo di lavorare è stato completamente trasformato in questi ultimi mesi, all’emergere di una situazione senza precedenti. Per chi occupa ruoli di leadership diventa fondamentale non solo sperimentare modalità nuove di gestione e collaborazione a distanza, ma soprattutto ri-scoprire i propri team, saper ricreare coesione e intesa, saper rincuorare e indirizzare quando tutto è incerto, contribuire a creare un “nuovo” mo(n)do, il più consapevolmente e collettivamente possibile.

Panoramica del seminario

Questo seminario è progettato nello specifico per Leader e Manager a capo di team distribuiti/remoti/a distanza, ma può essere ottimale anche per quei team leader che si incontrano ancora fisicamente e vogliono lavorare su queste nuove modalità per accrescere il loro bagaglio e le possibilità del loro team.

Questo percorso di crescita è progettato per aiutare i team leader a:

  • Rinnovare il chi siamo, come individui e come team (WHO)
  • Aggiornare la propria purpose: cosa ci muove? (WHY)
  • Ripensare il valore aggiunto per clienti e colleghi (WHAT)
  • Riscoprire i valori e mettere a fuoco come impostiamo il nostro lavoro giorno dopo giorno (HOW)
  • New Normal: come accetto tutto ciò che è accaduto di recente imposto il mio futuro e quello del mio team?
  • Morale: come posso tenere alto il morale e dare il buon esempio?
  • Coinvolgimento: come posso assicurarmi che il mio team non sia solo aggiornato, ma anche coinvolto? Non solo “presente” nelle videocall, ma davvero “sul pezzo”?
  • Intelligenza collaborativa: come posso aiutare i membri del mio team a sentirsi “visti” (anche attraverso uno schermo) e “ascoltati” (al di là delle questioni tecniche). Come stimolo e attingo alla loro intelligenza individuale e collettiva?
  • Supporto emotivo: come sostengo emotivamente il mio team mentre attraversa questi momenti difficili?
  • Cultura: come posso aiutare a far evolvere la nostra cultura aziendale? Come posso intervenire sul “vecchio” modo e al tempo stesso creare un nuovo modo di andare avanti con il mio team?

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO The new “WE”: rinnovare la leadership

morag mc gill istud

Morag Mc Gill

Laurea in Lettere e Storia conseguita in Australia insieme a un diploma post laurea in Educazione (Dip Ed), è Istruttore di Mindfulness dal 2010 (Centro Italiano di Studi Mindfulness). Corporate Trainer e Coach, è certifcata PCC (Professional Certified Coach) con l’ICF ed è Certified Associate con diverse organizzazioni internazionali, tra cui MGSCC (Marshall Goldsmith Stakeholder Centred Coaching) Core Quality International (Core Quadrants Trainer) Hogan World Wide e Emergenetics. Le aree di expertise sono lo sviluppo personale e relazionale, self leadership e leadership, l’arte di incidere e influenzare, il coaching e l’intelligenza collaborativa. Ha lavorato sia per multinazionali (Merck Serono e Korn Ferry International) che per società boutique di consulenza con ruoli manageriali. Tiene relazioni per convegni aziendali (NEC, Nice,) e Associazioni Professionali come IRSA (Servizi e Formazione per Imprese e Intermediari Assicurativi) e ICF Italia (International Coach Federation) ed è Coach per l’MBA internazionale SDA Bocconi.

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora