Sales competence and motivation

Sales competence and motivation

Edizioni disponibili

13-14 settembre 2018

Struttura del seminario

Un modulo di due giorni

Costo

1.500 Euro + IVA

Sales competence and motivation

Confrontarsi con un mercato sempre più competitivo, gestire la pressione dei target, allineare la propria strategia al cambiamento, individuare soluzioni a valore, capire le esigenze dei clienti: chi ha la responsabilità di vendita deve mettere in campo tutte le proprie capacità per resistere alle situazioni negative, alle richieste sempre più pressanti, agli “obiettivi impossibili”. Occorre inoltre saper affermare e difendere il proprio brand e la propria reputazione in un mondo dai contorni sempre meno definiti e globalizzati. Infine, è necessario sviluppare idee nuove per emergere da un’offerta di prodotti sempre più ampia e variegata.

Panoramica del seminario

A tutti coloro che hanno responsabilità di vendita o di contatto con la clientela, sia a chi ha esperienza sia a chi deve iniziare l’attività di vendita in modo autonomo. Ai responsabili di funzione / capi area che hanno l’esigenza di trasmettere nuove motivazioni ai propri collaboratori.

  • Fornire una panoramica sulle tecniche di vendita più attuali ed efficaci nei vari contesti di mercato, favorendo lo scambio di esperienze e di strumenti operativi da mettere subito in pratica.
  • Promuovere motivazione, fiducia e resilienza alla difficoltà nelle diverse situazioni di vendita
  • Analizzare i meccanismi che guidano le scelte di acquisto e utilizzarli come leva nelle fasi del processo di vendita.
  • Principi di base della resilienza: come resistere allo stress e alle situazioni difficili
  • Creare un rapporto di fiducia con i clienti attraverso l’applicazione delle tecniche assertive
  • Sviluppare la creatività per suscitare interesse e nuove soluzioni
  • Organizzare il cambiamento nel breve periodo
  • I meccanismi della motivazione: bisogni, valori, interessi
  • Le tecniche persuasive e il loro corretto utilizzo nelle fasi di vendita

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DOCENTE DEL SEMINARIO

Paolo Pedronetto ISTUD

Paolo Pedronetto

Laurea in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano, Consulente Senior di Sviluppo Organizzativo e docente presso ISTUD, coordinatore in ALDAI del Laboratorio Digital Transformation. Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito delle Risorse Umane in imprese nazionali e multinazionali del settore ICT, occupandosi di selezione del personale, pianificazione strategica delle risorse, sviluppo, motivazione, sistemi premianti, qualità dei processi e cambiamento, outplacement, ricoprendo il ruolo di Human Resource Manager e di Sales Profession Leader, con la responsabilità di gestire la motivazione e la crescita professionale delle forze di vendita. Ha svolto attività di docenza in Università e business school: Università degli Studi di Genova, Pavia, Università Cattolica di Milano, SDA Bocconi. Relatore a convegni nel campo dell’organizzazione aziendale e dell’innovazione (World Business Forum di Milano, Economist Conferences, ecc). Ha partecipato a ricerche e pubblicazioni manageriali. Membro del comitato tecnico scientifico del Master ISTUD in Risorse Umane e Organizzazione. (2001-2007). Svolge attività di formatore sui temi della leadership, della motivazione, della creatività e innovazione, e di consulente di cambiamento organizzativo nell’implementazione dei processi con particolare riferimento alla trasformazione digitale.

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