Edizioni disponibili

Milano, 20-21 maggio 2019

Struttura del seminario

Un modulo di due giorni

Costo

1.500 euro + IVA

Retail Management

I punti vendita, fisici o virtuali, rappresentano il più importante touch point per i Brand di qualsiasi settore, dall’alimentare all’alta moda, dai giocattoli ai servizi. Saperne di più sulle logiche economiche, organizzative e di marketing del retail è fondamentale per tutte le funzioni aziendali, in particolar modo per aziende che si stanno espandendo all’estero.

Panoramica del seminario

Manager di tutti i livelli e funzioni interessati al tema della Customer Experience e del Retail.
Figure di marketing di prodotto o di Brand Communication in aziende che hanno punti vendita monomarca o che li stanno sviluppando.
Imprenditori o futuri imprenditori in ambito retail (apertura di franchising, di boutique, di ristorante o negozio specializzato).

  • Scoprire il punto vendita con gli occhi del cliente (e le sue orecchie, naso, tatto, olfatto, gusto)
  • Scoprire le logiche del punto vendita dietro le quinte (merchandising, organizzazione, performance)
  • Confrontarsi tra aziende e settori per avere nuovi stimoli
  • Fondamenti di Retail Management
  • Il business model di un punto vendita
  • Brand e Punto Vendita
  • Customer Experience
  • Ruolo di marketing del punto vendita
  • Concept Stores
  • Retailing di successo: casi ed esperienze dal mondo

Ti servono maggiori informazioni?

DOCENTE DEL SEMINARIO RETAIL MANAGEMENT

barbara tacchini

Barbara Tacchini

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Master Gestione e controllo della pubblicità – IAA (International Advertising Association). Dal 2016 collabora con ISTUD come docente in area Marketing e Retail, e dal 2017 come Direttore del Master in Retail Marketing & Sales Management. Ha maturato un’approfondita esperienza internazionale nel Merchandising, Marketing & Communication, Brand Management e Retail. Ha collaborato con importanti Brand internazionali: ADIDAS GROUP con il ruolo di European Category Manager; LEVI’S ricoprendo le posizioni di Direttore Marketing della filiale francese e successivamente di Senior Brand Marketing Manager EMEA. Recentemente ha collaborato con il Gruppo Benetton con il ruolo di Head of Buying e successivamente Head of Marketing. Attualmente è consulente free lance con una consolidata conoscenza del mercato dello sport e del fashion.

Tutti i percorsi dell'area

Richiedi maggiori informazioni

Privacy*
Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

Iscriviti ora