ISTUD SMART LEARNING – SEMINARIO INTERAZIENDALE
Lavorare per obiettivi con gli OKR
Allineare l’azienda su ciò che conta davvero
ISTUD SMART LEARNING – SEMINARIO INTERAZIENDALE
Allineare l’azienda su ciò che conta davvero
Essere allineati agli obiettivi strategici, stimolare coinvolgimento e proattività a tutti i livelli organizzativi sono le finalità degli OKR (Objective & Key Results) uno dei framework di gestione manageriale più interessante degli ultimi tempi e sempre più adottato dai c-level di grandi aziende e PMI.
Grazie all’implementazione di un sistema OKR si riesce a pianificare con dinamismo e flessibilità senza perdere mai di vista la vision dell’organizzazione e il suo modello di business. Gli OKR aumentano la responsabilizzazione e i gradi di autonomia organizzativa di team e persone favorendo un forte empowerment in grado di generare maggiore soddisfazione lavorativa e benessere individuale.
L’intervento formativo si pone nell’ottica operativa di voler fornire le logiche e i passi metodologici necessari per avviare una riflessione ed un’eventualmente azione organizzativa volta a sperimentare l’efficacia degli OKR.
Il corso si rivolge principalmente a c-level, imprenditori, leadership team, responsabili di progetto o di area, ma anche a singoli professionisti che sentono la necessità di aggiornarsi sul tema.
Al termine dell’intervento i partecipanti saranno capaci di:
Laurea in Economia, Master in Formazione Formatori. Esperto nella gestione di progetti in qualità di progettista, planner e project manager in primarie aziende del panorama nazionale. I progetti che ha direttamente seguito vanno da quelli formativi, allo start-up d’impresa, a quelli di sviluppo prodotto, a quelli organizzativi e di comunicazione. Progetta ed eroga percorsi di sviluppo delle competenze manageriali sui temi del project management e del cambiamento organizzativo. Collabora con prestigiose corporate academy come docente e, come libero professionista, fornisce consulenza diretta alle imprese in relazione alla gestione di progetti complessi e all’implementazione di modelli di project management. Si occupa anche di formazione esperienziale indoor. Progetta e conduce workshop “out of the box” rivolti ai principali stakeholders di organizzazione/progetto. Interviene frequentemente in qualità di keynote speaker in forum e meeting formativi.