Seminario one-to-one

Disponibile su richiesta

Struttura del seminario

Una giornata in presenza + follow up on line

Costo

3.400 euro + IVA

KPI di vendita

Forse non è vero che tutto ciò che può essere misurato può essere gestito, di certo è vero il contrario, ossia che tutto ciò che non può essere misurato non può essere governato e condotto efficacemente. Nel processo di miglioramento dei risultati aziendali, la capacità e la cultura della misurazione sono alla base dello sviluppo strategico, commerciale ed economico di un’organizzazione. Misurare per migliorarsi, ma non solo: misurare per aumentare motivazione e coinvolgimento della propria struttura, per descrivere una situazione e guidare alla pianificazione e alle decisioni manageriali.

Panoramica del seminario

Responsabili di Business Unit, Sales Director, Marketing Director, Responsabili di reti e strutture di vendita, Area Manager.

  • Comprendere l’importanza della pianificazione delle vendite
  • Apprendere le nozioni fondamentali che sottostanno alle attività di controllo e monitoraggio delle performance delle vendite
  • Acquisire strumenti e metodi per misurare l’entità della performance rispetto agli obiettivi
  • Definizione della misurazione della performance per il controllo dell’avanzamento delle vendite
  • Definizione di obiettivo e introduzione ai KPI nelle vendite
  • Il cruscotto di controllo per la direzione vendite

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