Digital to store: strategie digitali al servizio del retail

Digital to store: strategie digitali al servizio del retail

Edizioni disponibili

Milano, 15-16 giugno 2020

Struttura del seminario

Un modulo di due giorni

Costo

1.500 euro + IVA

Digital to store: strategie digitali al servizio del retail

Il corso ha lo scopo di far comprendere come definire, misurare ed amplificare l’impatto della comunicazione digitale sulle vendite nel punto fisico. Le catene retail: dai ristoranti al fast fashion, si stanno chiedendo come internet possa far supportare il turnover offline, che ancora conta per la gran parte dei propri fatturati.

Questa è la sfida dei prossimi anni, unita alla definizione di modelli che vedranno e-commerce e punto vendita sempre più integrati e sempre meno in opposizione; i modelli emergenti sono molteplici e non c’è una soluzione unica, ma modelli in continua evoluzione che vale la pena conoscere ed osservare da vicino

Panoramica del seminario

Si rivolge a manager, imprenditori, direttori marketing che hanno come sfida lo sviluppo di modelli di crescita massimizzando le risorse dell’azienda, senza creare una dicotomia: online e offline, ma bensì un’integrazione efficace e sostenibile nel medio-lungo periodo.

  • Retail & digital: introduzione ai dati di settore
  • Come cambia il consumatore nell’era digitale: nuovi modelli di consumo
  • Omnichannel e le sfide del retail del futuro
  • Diffusione sul territorio e necessità locali di brand multinazionali
  • Sistemi di geolocalizzazione ed efficacia nella modularizzazione delle pianificazioni marketing
  • Sistemi di stima e tracciamento delle relazioni tra advertising digitale e vendite sul punto fisico
  • Come costruire una strategie digital-to-store?
  • Esempi pratici di efficaci implementazioni online/offline

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DOCENTE DEL SEMINARIO Digital to store: strategie digitali al servizio del retail

amedeo guffanti

Amedeo Guffanti

Consegue un Master of Science in General Management presso l’università Bocconi, intraprendendo poi la sua carriera in 77Agency come digital marketing strategist e diventandone socio nel 2008. Dal 2014 ricopre il ruolo di General Manager del gruppo oltre ad esserne uno dei 2 soci di maggioranza. Nel 2015 fonda all’interno del gruppo GotU.io insignita nel 2016 con il prestigioso premio Facebook Innovation Spotlight.

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