Stefania  Fabbri

 

Recapiti
Residenza: Via Pordoi
47023 Cesena (FC)
Telefono:0547/380554
Cellulare:347/4047092
E-mail: fabbristefania@libero.it

Dati anagrafici
Data e luogo di nascita: 01/08/1973 - Cesena
Stato civile: nubile

Formazione
Titoli di studio

  • Master in Risorse Umane e Organizzazione della Fondazione ISTUD di Stresa (14 Ottobre 2002 - 30 Luglio 2003 ).
  • Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, conseguita presso l'Università di Bologna nel 1998 con votazione 105/110.
    Tesi di laurea in Teoria e Tecniche dell'Intervista e del Questionario dal titolo "Analisi delle rappresentazioni materne in un campione di madri di bambini con manifestazioni patologiche".
  • Diploma di maturità Scientifica con licenza linguistica, conseguito nel 1992 con votazione 42/60.

    Altri corsi:
    - Corso dal titolo "Information Technology in Human Resources Management" della durata di due settimane (marzo 2003) presso la business school E.M. Lyon - Francia, svolto nell'ambito del Master in Risorse Umane e Organizzazione di Istud.
    - Corso "Il colloquio di selezione", Cegos Italia, 2 gg., 2005.
    - Corso "Public Speaking", Cegos Italia, 2 gg., 2005.
    - Corso "Laboratorio Economics" (Financial tools for non financial specialists), Festo Formazione, 2 gg., 2005.

    Esperienze lavorative
    Occupazione attuale
    Azienda: Gruppo Mossi & Ghisolfi
    Qualifica: HR Development Specialist
    Inizio rapporto: 11/05/2005
    Tipologia contratto: a tempo indeterminato
    Mansione: - gestione delle attività di Training; - sviluppo professionale; - comunicazione interna e gestione Intranet aziendale.

    Altre esperienze lavorative
    Da Agosto 2003 a Aprile 2005
    Azienda: VODAFONE OMNITEL N.V. - Corsico (Milano)
    Qualifica: HR Specialist
    Tipologia contratto: sostituzione di maternità
    Mansioni svolte all'interno della Direzione Human Resources & Organization (Dipartimento Management Development & Corporate Recruitment):
    - Attività di Employer Branding;
    - Reclutamento e Selezione;
    - Gestione del Personale;
    - Processi di Resourcing.


    Da Maggio 2003 a Luglio 2003
    Azienda: Bonfiglioli Riduttori S.p.A. - Casalecchio di Reno (BO)
    Qualifica: Addetta Risorse Umane
    Tipologia contratto: Stage retribuito
    Mansioni svolte all'interno della Direzione del Personale:
    - Analisi organizzativa.
    - Indagine di clima.


    Da Ottobre 1999 a Ottobre 2002
    Azienda: Artemis s.r.l. Training & Consulting Network - Cesena (FC)
    Qualifica: Consulente junior - Area Risorse Umane
    Tipologia contratto: libero professionista
    Mansioni svolte:
    · gestione di corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE):
    - progettazione e organizzazione di corsi di formazione (Ob. 3 e L. 236/93), rapporti con la P.A. e gestione del supporto informatico File Maker Pro;
    - rendicontazione economica.

    · ricerca e selezione di personale:
    - gestione del rapporto con il cliente;
    - analisi e definizione del profilo professionale;
    - reclutamento e selezione attraverso metodologie individuali/di gruppo.

    · attività di docenza sui seguenti temi:
    socializzazione, comunicazione, orientamento e ricerca attiva del lavoro.

    · web administrator:
    realizzazione di contenuti, abilitazione utenti, gestione e visualizzazione di file on-line per l’iniziativa “BancaDati InfoWeb”, servizio di consulenza telematica per abbonati.


    Da Marzo 1999 a Marzo 2000
    Azienda: Gruppo Sistema S.p.A. - Cesena (FC)
    Qualifica: Tirocinante - Area Risorse Umane
    Tipologia contratto: tirocinio annuale post-lauream
    Attività svolte all'interno dell'Ufficio Personale:
    - gestione del personale;
    - ricerca e selezione di personale (gestione Banca Dati curricula, reclutamento candidati, somministrazione test, colloqui individuali, prove di gruppo);
    - collaborazione alla realizzazione di un corso interattivo di formazione a distanza.

    Conoscenze informatiche
    Conoscenza molto buona del SO Windows (95/98/2000/NT/XP) e del pacchetto Office 2000 (Word, Excel, Powerpoint, Outlook), posta elettronica e navigazione Internet.
    Utilizzo buono di: gestionale HR PeopleSoft 8, gestionale HR myHR@ADP, gestionale HR People 4.2, database File Maker Pro 5.0, software WS FTP e Adobe Acrobat 5.0 (Pdf maker/reader), programmi di masterizzazione e fotoritocco.

    Lingue straniere
    Inglese: buono.
    Livello Upper Intermediate, punti 3.3 Scala Cambridge.
    2003: corso di Business English con insegnante madrelingua British Institute presso Istud (45 ore), livello certificato: upper-intermediate.
    2002: corso aziendale livello intermedio con insegnante madrelingua (40 ore).
    Soggiorni-studio a: Londra, Exeter, Cambridge.

    Francese: sufficiente.


    Tedesco: elementare.


    Altre informazioni
    Hobby e altre attività:
    Fotografia, cucina, informatica, lettura.
    Tennis, palestra, bici.
    Attività di volontariato pro Sierra Leone presso associazione S. Giuseppe, Cesena (FC).

  • Completa disponibilità a spostamenti in Italia e all'Estero.
  • Completa disponibilità a trasferimenti in Italia e all'Estero.

    Curriculum aggiornato al 06/05/2008

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03