Manuela  Tripputi

 

Recapiti
Residenza: Roma (RM)
Domicilio:Roma (RM)
E-mail: manu.tripputi@katamail.it

Dati anagrafici
Data e luogo di nascita: 01/12/1973 - Roma

Formazione
Titoli di studio

  • Master in Marketing e Comunicazione della Fondazione ISTUD di Stresa (11 settembre 1997 - 3 aprile 1998).
  • Laurea in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa), conseguita presso l'Università La Sapienza - Roma nel 1998 con votazione 110/110 con lode.
    Tesi di laurea in L'innovazione di Marketing nella stampa quotidiana
  • Diploma di maturità Scientifica, conseguito nel 1992 con votazione 56/60.

    Altri corsi:
    Borsa di studio Erasmus presso l’Università “Montpellier I”, Francia (Set. 1996-Feb. 1997)

    Conferenze e workshop sul tema “Creativity, the engine for communication” presso il Centro Studi Comunicazione di Maastricht, Olanda (Feb. 1996)

    Esperienze lavorative
    Occupazione attuale
    Azienda: Bulgari Gioielli SpA
    Qualifica: Product Manager
    Mansione: Gestione leve di marketing per alcune linee di gioielleria

    Altre esperienze lavorative
    Product Manager Occhiali presso la Bulgari SpA - Ufficio Licenze (Feb.99-Mag.01): gestione delle leve di marketing, organizzazione fiere ed eventi internazionali, analisi di business, attività di training alla forza vendita, gestione budget.

    Marketing Assistant presso il Gruppo Editoriale L'Espresso-Divisione La Repubblica (Giu.98-Gen.99): gestione promozione di prodotti editoriali e home entertainment (sviluppo prodotto, definizione prezzo, analisi vendite); pianificazione pubblicitaria sulle testate del Gruppo L’Espresso; realizzazione delle campagne pubblicitarie e del materiale di comunicazione.

    Marketing Assistant presso la LMC International-Divisione Cartier Parfums (Gen.-Mag.98): supporto al lancio di un nuovo prodotto, monitoraggio dati di vendita, analisi di mercato e competitiva (desk/field).

    Conoscenze informatiche
    Ambiente windows, Word, Excel, Power Point, Internet, SAP, sistemi di posta elettronica

    Lingue straniere
    Inglese: eccellente.
    Corso presso la Bulgari SpA, livello advanced (Giu.-Nov. 2001).
    Corso all’International Study Center di Dublino, Irlanda (Lug. 1995).
    Corso all’International Language Corse di Canterbury, Inghilterra (Ago. 1991)


    Spagnolo: sufficiente.


    Francese: buono.
    Borsa di studio Erasmus presso l’Università “Montpellier I”, Francia (Set. 1996-Feb. 1997)

    Altre informazioni
    Hobby e altre attività:
    Partecipazione al Premio Philip Morris per il Marketing (classificata al 6° posto). Progettazione di un piano di marketing per il caffè Splendid: ricerche di mercato desk/field, stesura e somministrazione questionari, analisi di prodotto, distribuzione e comunicazione.

    Università degli Studi di Roma “La Sapienza”–Collaborazione a ricerche su:
    - La fruizione dei TG (stesura e somministrazione questionari telefonici, analisi ed elaborazione dati).
    - La comunicazione delle associazioni contro l’AIDS (analisi del contenuto del materiale informativo e degli spot televisivi di quattro associazioni: Lila, Anlaids, Arcigay, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli)
    - Il cybermarketing

    Attività di standista alla rassegna “Roma incontra il mondo” (Roma, estate 1995).

    Attività di hostess al “Bridge European Championship” (Roma, Feb. 1994).

  • Completa disponibilità a spostamenti in Italia e all'Estero.
  • Completa disponibilità a trasferimenti in Italia e all'Estero.

    Curriculum aggiornato al 17/10/2002

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03


  • Per visualizzare i dati completi del cv è necessario registrarsi all'Area Riservata alle Aziende compilando questo form

    Per maggiori informazioni sulla registrazione o per problemi tecnici: admins@istud.it