INFORMAZIONI PERSONALI    
Nome   SIMONAZZI,  Nadia
Indirizzo residenza   23, Via L. Ariosto
42010 Borzano di Albinea (RE)
Telefono   0522 591508 Cellulare: 347/0113969
Domicilio 10, Via Colombo
16033 Lavagna (GE)
Fax 
E-mail  nadiasimo@libero.it
Nazionalità  Italiana
Data di nascita  10/03/1979
 
ESPERIENZA LAVORATIVA    
  • Date (da - a)
  •  Gennaio 2006 - oggi
  • Nome e indirizzo del datore di
    lavoro
  •  Alliance Healthcare Italia Spa
    Via Moggia 75/A
    16033 Lavagna (GE)
    (Business Unit italiana del Gruppo Alliance Boots)
  • Tipo di azienda o settore
  •  Distribuzione Farmaceutica
  • Tipo di impiego
  •  Special Assistant – Ufficio Comunicazione & Presidenza, Formatore HR in Alliance Healthcare Italia
  • Principali mansioni e responsabilità
  •  Gestisco i canali di comunicazione aziendali (sito internet, intranet, house organ, bacheche e mailing list) favorendo lo scambio di informazioni tramite modelli bottom up e top down.
    Sono responsabile di tutte le attività e progetti concernenti la comunicazione (interna ed esterna) implementati presso il Gruppo: dall’elaborazione di materiali grafici e pubblicitari ai rapporti con gli studi e le agenzie. Seguo l’organizzazione eventi per Convention, Fiere di settore, meeting di rappresentanza rivolti ai clienti. Solitamente collaboro con la Direzione HR nella progettazione ed erogazione di training interni alle aziende del Gruppo.
     
  • Date (da - a)
  •  Gennaio 2005 - Gennaio 2006
  • Nome e indirizzo del datore di
    lavoro
  •  Alliance Healthcare Italia Spa
    Via Moggia 75/A
    16033 Lavagna (GE)
    (Business Unit italiana del Gruppo Alliance Boots)
  • Tipo di azienda o settore
  •  Distribuzione Farmaceutica
  • Tipo di impiego
  •  Communication Specialist – Ufficio Comunicazione in Alliance Healthcare Italia
  • Principali mansioni e responsabilità
  •  - vedi sopra -
     
  • Date (da - a)
  •  Ottobre 2004 - Gennaio 2005
  • Nome e indirizzo del datore di
    lavoro
  •  Alliance Healthcare Italia Spa
    Via Moggia 75/A
    16033 Lavagna (GE)
    (Business Unit italiana del Gruppo Alliance Boots)
  • Tipo di azienda o settore
  •  Distribuzione Farmaceutica
  • Tipo di impiego
  •  Special Project Assistant -Funzione Commerciale in Alliance Healthcare Italia
  • Principali mansioni e responsabilità
  •  Addetta alla ricerca di progetti speciali ed innovativi al servizio del cliente; organizzazione di training per la rete commerciale.
     
  • Date (da - a)
  •  Aprile 2004 - Ottobre 2004
  • Nome e indirizzo del datore di
    lavoro
  •  Alliance Farmacie Comunali
    (società: AMFA Spa)
    Via Islanda 7
    Rimini (RM)
  • Tipo di azienda o settore
  •  Retail farmaceutico
  • Tipo di impiego
  •  Stager in Special Projects - Funzione Human Resources in Alliance Farmacie Comunali
  • Principali mansioni e responsabilità
  •  Co-responsabile dell’implementazione operativa e legislativa di alcuni progetti HR presso le sedi.
    - Processo di selezione: Elaborazione del profilo, screening dei Cv; colloqui di selezione;
    - Induction Program – Inserimento nuovi assunti, creazione di un welcome book e gestione dei contatti con i responsabili;
    - Health & Safety – adeguamenti al Dlgs 626/94 in stretta collaborazione con l’agenzia di consulenza
    - Privacy - adeguamenti al Dlgs 193/03 (incluso training al personale)
    - Training: analisi dei bisogni formativi, pianificazione dei piani di training e di sviluppo, contatto con le società di formazione, tutoring dei corsi, valutazione finale
     
  • Date (da - a)
  •  Gennaio - Marzo 2002
  • Nome e indirizzo del datore di
    lavoro
  •  Centro Educativo Pomeridiano “Don Bosco”, Progetto “Nuovi Orizzonti” (R.E.)
    Via Adua,
    42100 Reggio Emilia
  • Tipo di azienda o settore
  •  Servizi alla comunità
  • Tipo di impiego
  •  Educatore Professionale
  • Principali mansioni e responsabilità
  •  Seguivo i ragazzi nello svolgimento delle attività scolastiche, organizzavo i momenti ludico-ricreativi, collaboravo in equipé nell’organizzazione e programmazione del progetto.
     
  • Date (da - a)
  •  Maggio - Luglio 2001
  • Nome e indirizzo del datore di
    lavoro
  •  Ospedale Centrale Policlinico di Modena, Reparto di Oncoematologia Pediatrica presso l’Associazione per il Sostegno dell’Oncoematologia Pediatrica (A.S.E.O.P.)
  • Tipo di azienda o settore
  •  Sanità
  • Tipo di impiego
  •  Educatore Professionale
  • Principali mansioni e responsabilità
  •  Assistenza ospedaliera in reparto e sala ricreativa, induction program per i nuovi associati AIDO.
     
  • Date (da - a)
  •  Settembre 1995 - Dicembre 2002
  • Nome e indirizzo del datore di
    lavoro
  •  Human Resource Developed di Milano e successivamente alla Ekis Sviluppo e Formazione S.p.a di Reggio Emilia
  • Tipo di azienda o settore
  •  Formazione e Sviluppo Personale
  • Tipo di impiego
  •  Formatore e collaboratore ufficiale
  • Principali mansioni e responsabilità
  •  Responsabile della pianificazione dei corsi, dell'analisi formativa, della promozioane del training, della creazione fattiva del corso (a catalogo o specifico secondo la richiesta del commitente), formatore in aula, responsabile della valutazione finale.
     
    ISTRUZIONE E FORMAZIONE    
  • Date (da - a)
  •  Febbario 2008 - Marzo 2008
  • Nome e tipo di istituto di istruzione
    o formazione
  •  EKIS Srl Formazione e Svluppo personale
  • Principali materie/abilità
    professionali oggetto dello studio
  •  Corso su tecniche di PNL applicata
  • Qualifica conseguita
  •  Master Pnl Pratictioner
     
  • Date (da - a)
  •  ottobre 2006 - novembre2006
  • Nome e tipo di istituto di istruzione
    o formazione
  •  EKIS Srl Formazione e Svluppo personale
  • Principali materie/abilità
    professionali oggetto dello studio
  •  Corso su tecniche di PNL applicata. Conseguimento della Certificazione Bandler di 1° livello (46 ore).
  • Qualifica conseguita
  •  Pnl Pratictioner
     
  • Date (da - a)
  •  Gennaio 2005
  • Nome e tipo di istituto di istruzione
    o formazione
  •  Certy Quality
  • Principali materie/abilità
    professionali oggetto dello studio
  •  Certificazione ISO 9001:2000
  • Qualifica conseguita
  •  Internal Auditor - Valutatori Interni Sistema Qualità ISO 9001:2000
     
  • Date (da - a)
  •  13 ottobre 2003 - 28 luglio 2004
  • Nome e tipo di istituto di istruzione
    o formazione
  •  Fondazione ISTUD per la cultura d'impresa e di gestione
  • Principali materie/abilità
    professionali oggetto dello studio
  •  Organizzazione, Selezione, Formazione, Sviluppo, Normativa
  • Qualifica conseguita
  •  Master in Risorse Umane e Organizzazione
  • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
  •  Master Universitario di I livello, accreditato ASFOR
     
  • Date (da - a)
  •  Settembre 1998 - Novembre 2002
  • Nome e tipo di istituto di istruzione
    o formazione
  •  Laurea in Scienze della Formazione (indirizzo Educatore Professionale) conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna il 6 Novembre 2002
  • Qualifica conseguita
  •  Educatore Professionale
    (Votazione: 105/110)
     
  • Date (da - a)
  •  Giugno 2000 - Settembre 2000
  • Nome e tipo di istituto di istruzione
    o formazione
  •  HRD Training Group Milano Formazione e Svluppo personale
  • Principali materie/abilità
    professionali oggetto dello studio
  •  HRD Academy Coaching Program
  • Qualifica conseguita
  •  Coach in tecniche di addestramento e formazione
     
  • Date (da - a)
  •  Settembre 1993 - Giugno 1998
  • Nome e tipo di istituto di istruzione
    o formazione
  •  Istituto Magistrale Matilde di Canossa Reggio Emilia
  • Qualifica conseguita
  •  Diploma magistrale
     
    CAPACITA' E COMPETENZE
    PERSONALI

    Acquisite nel corso della vita e della
    carriera ma non necessariamente
    riconosciute da certificati e diplomi
    ufficiali.
     Leadership e Problem Solving. Capacità di lavorare ad alti ritmi e eccellente resistenza allo stress. Capacità organizzative e di coordinamento.
     
    PRIMA LINGUA Inglese
     
    ALTRE LINGUE  
      Francese
  • Capacità di lettura
  •  elementare
  • Capacità di scrittura
  •  elementare
  • Capacità di espressione orale
  •  elementare
     
    CAPACITA' E COMPETENZE
    RELAZIONALI

    Vivere e lavorare con altre persone, in
    ambiente multiculturale, occupando posti
    in cui la comunicazione è importante e in
    situazioni in cui è essenziale lavorare in
    squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
     Eccellenti capacità relazionali, ottime in team.
     
    CAPACITA' E COMPETENZE
    ORGANIZZATIVE

    Ad es. coordinamento e amministrazione
    di persone, progetti, bilanci; sul posto di
    lavoro, in attività di volontariato (ad es
    cultura e sport), a casa, ecc.
     ottime capacità di coordinamento e organizzative. buone nella gestione dei collaboratori.
     
    CAPACITA' E COMPETENZE
    TECNICHE

    Con computer, attrezzature specifiche
    macchinari ecc.
     Ottima conoscenza di tutto il pacchetto MsOffice, discreta abilità nei programmi per la realizzazione di siti web ed il fotoritocco, ottima nella ricerca in Internet. Discreta competenza nell’implementazione di attività hardware e software.
     
    CAPACITA' E COMPETENZE
    ARTISTICHE

    Musica, scrittura, disegno ecc.
     Adoro tutti i tipi di musica, amo variare e allargare lo specchio delle mie competenze anche in ambito non professionale. Ritengo di essere una persona creativa ed "impegnata", che vive ogni momento della vita traendone il meglio.
     
    ALTRE CAPACITA' E COMPETENZE
    Competenze non precedentemente
    indicate
     Adoro viaggiare continuamente. Amol la lettura, il Cinema e fare Jogging. Mi interesso di computer grafica e Fotografia. Quanto mi è possibile svolgo attività di Volontariato presso il Comitato Croce Rossa Italiana di Lavagna (GE) per cui seguo i corsi di formazione e l'organizzazione di eventi benefici per la raccolta fondi. In questo ambito sono anche Volontario Soccorritore e Specialista OPSA
     
    PATENTE O PATENTI   Patente tipo B e Patente Croce Rossa Italiana
     
    ULTERIORI INFORMAZIONI  

    Completa disponibilità a spostamenti in Italia e all'Estero.
    Completa disponibilità a trasferimenti in Italia e all'Estero.
    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03

    Curriculum aggiornato al 23/02/2009