Rassegna Stampa
Skip Navigation LinksRassegna stampa > Lista
  1. Rassegna stampa della conferenza stampa "Il valore della persona con Beta Talassemia"

    Il progetto è a cura della Fondazione ISTUD ed è realizzato grazie alla collaborazione di UNITED ONLUS (Unione Associazione per le Anemie Rare, la Talassemia e le Drepanocitosi) e di SITE (Società Italiana Talassemie ed Emoglobinopatie) e con il supporto non condizionato di Novartis.
    L’obiettivo del progetto è stato quello di valutare il carico complessivo della malattia – Burden of Illness – per le persone con Beta Talassemia Major ed i loro famigliari.

    Per tale lavoro sono stati coinvolti 157 pazienti e 43 professionisti sanitari in un’indagine quali-quantitativa che ha permesso di individuare l’attuale scenario relativamente ai seguenti ambiti: l’andamento delle terapie, i bisogni e le aspettative; i processi di cura, l’organizzazione e la qualità dei servizi offerti in relazione alle richieste; i vissuti della malattia nei contesti famigliari, sociali, lavorativi ed economici delle persone con Beta Talassemia Major.

    01 dicembre 2015

  2. Rassegna stampa completa evento "Gulf&Med, il business dall’Iran all’Africa"

    La notizia d’attualità è il rientro dell’Iran nel circuito del commercio mondiale. Ne parleremo approfonditamente indicando le tante possibilità di business riservate alle nostre piccole e medie imprese. Sempre sul versante delle novità capiremo come il Gulf&Med è una porta per investire nell’Africa sub sahariana. Ci sarà un focus sul ruolo di Malta, piattaforma finanziaria affidabile per entrare in questi nuovi mercati. Un altro focus si concentrerà sulla Finanza Islamica, intesa come strumento etico e di trasparenza del mercato finanziario. La finanza e i mercati, insieme alla politica, sono hub fondamentali per il dialogo, la cooperazione economica e per contrastare fondamentalismo e terrorismo. L'evento si è svolto a Milano il 16 dicembre 2015

    01 dicembre 2015

P.I. 05397220962                    Chi siamo | Accreditamenti e Certificazioni | Modello 231/01 | Contatti | Privacy