-
Anche l'Istud traccia di loro un ritratto lusinghiero. «Sono – dice Luca Quaratino – tecnologici, imprenditivi e unisex». La tecnologia non li spaventa, anzi, la considerano il mezzo con cui fare tutto; sono abituati a cercare le
01 maggio 2010
-
Nel caso dei laureati in farmacia, chimica e Ctf, un master o un corso di specializzazione postuniversitario può servire per focalizzarsi sul mondo aziendale. Interessante a questo proposito il percorso Scienziati in azienda, organizzato da Istud e ormai arrivato alla sua undicesima edizione, che si rivolge a laureati in materie scientifiche a indirizzo medico-biologico e farmaceutico che desiderano sviluppare una preparazione ad hoc per operare in aziende farmaceutiche e biomedicali. "Molto buoni i risultati di assorbimento dei diplomati da parte del mondo del lavoro, con un rapporto di 4 richieste per ogni partecipante" ci dice Luigi Reale della divisione Sanità di Istud. Selezioni aperte in questi giorni e ci sono alcune borse di studio parziali e totali fra cui due al 100% offerte da Johnson&Johnson Medical e da Chiesi Farmaceutici
01 maggio 2010
-
I lavoratori junior si ammalano più dei senior. E stanno a casa.
01 maggio 2010
-
I giovani fra i 25 e i 34 anni che lavorano nel privato e nella pubblica amministrazione si ammalano mediamente il 27% in più dei collaboratori “senior” (45-55 anni). E’ uno dei dati più clamorosi emersi dalla ricerca “Paese Italia, la salute nelle organizzazioni di lavoro”, realizzata da Fondazione ISTUD per il Ministero del Welfare, presentata ieri in Assolombarda. La giornata prevedeva – dopo la presentazione della ricerca a cura di Maria Giulia Marini, responsabile Area Sanità e Salute di Fondazione Istud – due tavole rotonde.
01 maggio 2010
-
E' uno dei dati emersi dalla ricerca "Paese Italia: la salute nelle organizzazioni di lavoro" realizzata dalla Fondazione ISTUD per il ministero del Welfare
01 maggio 2010
-
Giovani e in salute? Accadeva un tempo, forse; al giorno d'oggi, sembra che la salute sul posto di lavoro di chi ha tra i 25 e i 34 anni sia più precaria di quella di chi ha passato gli "anta". Questo, almeno, è quanto emerge dalla ricerca "Paese Italia, la salute nelle organizzazioni di lavoro", realizzata da Fondazione ISTUD per il ministero del Welfare.
01 maggio 2010
-
In Italia sono ancora forti le differenze tra uomini e donne nel mondo del lavoro. Lo rivela una ricerca della fondazione Istud citata dalla direttrice, Marella Caramazza, alla conferenza organizzata da Sodalitas "Le imprese a sostegno del valore delle persone e del lavoro" tenutasi a Milano.
01 maggio 2010