Info
Skip Navigation LinksNews > Dettaglio

Nuovi piani di sviluppo ISTUD

15 marzo 2016

 

Si è conclusa martedì 8 marzo la definizione di una partnership strategica tra la Fondazione ISTUD, storica Business School che dal 1970 prepara e forma il management delle più importanti aziende italiane ed internazionali, ed il Gruppo Pessina operante dal 1930 nel settore Acque Minerali con i marchi Norda, Sangemini e Gaudianello e, con la Pessina Costruzioni, grande azienda operante nel campo delle infrastrutture e del Project Financing nel settore ospedaliero.

 

L’operazione, che vede Pessina come membro fondatore, salvaguarda il profilo non profit ed il network strategico che hanno distinto la Fondazione ISTUD in tutti i suoi anni di vita. Restano ad accompagnare il percorso della Fondazione quali membri partecipanti importanti realtà come Angelini, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Generali, Sea, Sapio, Telecom Italia, Chiesi, Dompè, Elica, Experientia e VitecGroup.

 

Assume la Presidenza ISTUD Monica Poggio con Vice Presidente Massimo Pessina, mentre il ruolo di Direttore Generale resta riconfermato a Marella Caramazza. Presidente, Vice Presidente e Direttore Generale sono da tempo legati ad ISTUD e considerano la Business School la loro “alma mater”.

 

Secondo la Presidente Monica Poggio “ISTUD è una business school diversa dalle altre, perché da sempre pone le persone al centro della vita aziendale e dei processi di sviluppo economico. Lavoreremo perché la sua alta qualità venga sempre più riconosciuta dalle aziende sia come bacino di reclutamento di giovani talenti, sia come partner per la formazione del management

 

ISTUD dovrà rafforzare la sua funzione di aggregazione, elaborazione e diffusione di pensiero sulle problematiche del management e dello sviluppo delle imprese e della società”, dice Massimo Pessina.

 

Per Marella Caramazza “l’ISTUD continuerà a distinguersi come higher professional education institution e a competere sul mercato posizionandosi tra accademia e pratiche manageriali e considerando ricerca, formazione e sviluppo organizzativo tutte attività chiave”.

 

La Fondazione ISTUD nei suoi 45 anni di vita ha formato più di 60.000 manager, e ha costituito una faculty di più di 100 tra ricercatori e docenti italiani e stranieri, realizzando progetti di ricerca, master e corsi di formazione manageriale di alto livello qualitativo con le più importanti aziende italiane e internazionali e anche in partnership con istituzioni internazionali tra cui la Wharton School di Filadelfia, la Tsinghua di Pechino , il King’s College di Londra.

 

 

P.I. 05397220962                    Chi siamo | Accreditamenti e Certificazioni | Modello 231/01 | Contatti | Privacy