Master in Risorse Umane e Organizzazione

Master in Risorse Umane e Organizzazione
XXII edizione

Iscriviti Iscriviti
Scarica la brochure Scarica la brochure
Contattaci Contattaci

Direttori: Luigi Serio e Mauro Magatti

 


Borse di studio

10 Borse di studio per figli di dipendenti pubblici o pensionati della Pubblica Amministrazione offerte da INPS.

 


Il Master in Risorse Umane

Il programma

Sbocchi professionali

La Faculty

Field Network

Testimonianze dei partecipanti

Aziende Partner

La community Free Your Talent

Finanziamenti e Borse di studio

I curricula dei partecipanti

 

Per informazioni: area_giovani@istud.it - tel. 0323 933801 

 

Contattaci anche su Whatsapp!
Aggiungi il numero 393 9091288 tra i tuoi contatti!
Whatsapp

  

ISTUD Campus

MASTER IN RISORSE UMANE: Sbocchi professionali


Principali aree di inserimento

Le principali aree di inserimento all'interno di aziende nazionali e multinazionali per i partecipanti del Master in Risorse Umane e Organizzazione sono:

 

RECLUTAMENTO E SELEZIONE: saper individuare, selezionare e collocare le persone giuste per l’organizzazione.
VALUTAZIONE E SVILUPPO: saper valutare il potenziale e la performance della risorsa individuando i percorsi di sviluppo.
COMUNICAZIONE INTERNA: contribuire all’efficacia dei processi di condivisione e valorizzazione delle informazioni all’interno dell’azienda.
FORMAZIONE: per garantire l'aggiornamento delle conoscenze delle risorse; per progettare ed erogare percorsi di formazione e valutarne i risultati.
GESTIONE DEL PERSONALE, COMPENSATION AND BENEFITS: gestire le leve normative, contrattuali, amministrative e retributive.
RELAZIONI INDUSTRIALI: presidiare le tematiche attinenti i rapporti di lavoro che chiamano in causa il confronto con le rappresentanze sindacali, datoriali e istituzionali.
ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO ORGANIZZATIVO: garantire la coerenza tra le scelte organizzative e le esigenze di sviluppo dell’azienda, in relazione alle tendenze del mondo organizzativo sempre in atto.

 

Lo stage di 3 mesi all'interno del Master

Le aziende e le società di consulenza sono scelte in base alla coerenza fra i progetti da loro proposti e gli obiettivi formativi del programma, in modo da mettere lo studente nella condizione di partecipare attivamente alla risoluzione di problemi reali o all’affiancamento di team aziendali di progetto. Ogni partecipante sarà seguito dal tutor aziendale e dal tutor della Fondazione ISTUD.

 

Stage all'estero

I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in tutto il mondo: Dalla Cina all’India, dalla Turchia ai Paesi dell’Unione europea, dal Sud America agli Stati Uniti.



Il Placement post-Master

Il placement delle ultime 3 edizioni è pari all'88%

ISTUD provvederà ad inviare i profili dei Diplomati ad una mailing list di aziende selezionate, a pubblicare il cv dei partecipanti sul sito e a inoltrare ai candidati in target le offerte di lavoro che riceviamo dalle aziende.

 

 

Le testimonianze degli ex partecipanti al Master in Risorse Umane e Organizzazione:

 

Video Interviste

Testimonianze

ISTUD Stories

Immagini di aula, project work, consegna diplomi e study tour dei nostri partecipanti.

 

 

 

Photogallery

Ultime Selezioni

Master in Marketing Management
Baveno, 11 novembre 2016


Per informazioni: area_giovani@istud.it - 0323 933 801
NEWS

10 Borse di studio INPS

28 luglio 2016 per la partecipazione al Master in Risorse Umane offerte da INPS [...]

ISTUD nel ranking EdUniversal

12 gennaio 2015 I Master ISTUD in Risorse Umane e Scienziati in azienda premiati dai ranking internazionali Eduniversal [...]

Il CERN al Master ISTUD

12 marzo 2015 Lezione del Prof. Livio Mapelli, Direttore Dipartimento di Fisica del CERN agli studenti dei Master ISTUD [...]

Riconoscimento MIUR

25 marzo 2013 Il MIUR ha inserito la Fondazione ISTUD nell’elenco degli Istituti privati di ricerca accreditati presso il Ministero. [...]

Indagine e-leadership

29 luglio 2015 Individuare il gap di competenze strategiche di e-leadership: contribuisci alla nostra ricerca internazionale! [...]

Mario Deaglio Lectio Magistralis

05 maggio 2016 Mario Deaglio terrà una Lectio Magistralis su macroeconomia e scenari globali al Master ISTUD il 12 maggio 2016 [...]

Corso per concorso magistrati

27 settembre 2016 Collaborazione tra la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università degli Studi di Milano, di Milano Bicocca e dell’Insubria e ISTUD [...]

Corso Imprenditorialità Sociale

04 giugno 2015 Imprenditorialità sociale - Costruiamo insieme un percorso formativo! Partecipa al progetto europeo Social Entrepreneurship Support Europe - SES EU [...]

Nuovo libro ISTUD-Lupetti

18 ottobre 2012 E' uscito "Manuale di sopravvivenza per giovani in cerca di lavoro" di D.Boldizzoni, S.Manzini, A.Nastri, L.Quaratino, Prefazione di Enrico Mentana, pubblicato da Lupetti [...]

Scienziati in Azienda diventa Master!

12 dicembre 2014 Scienziati in Azienda è stato accreditato nella categoria "Master Specialistico" da ASFOR [...]

10 anni di accreditamento ASFOR

09 gennaio 2015 Il Master in Risorse Umane e il Master in Marketing Management hanno ottenuto per il 10° anno l'accreditamento ASFOR. [...]

Coordination meeting TrainCode

18 giugno 2014 Il 16 e il 17 giugno incontro a Cipro per la discussione dei risultati dell'analisi regionale condotta dai partner di Cipro, Polonia e Romania, propedeutica al trasferimento della buona pratica di ISTUD del programma formativo Professional Faculty. [...]

Nuovi piani di sviluppo ISTUD

15 marzo 2016 Fondazione ISTUD punta su nuovi piani di sviluppo con l’ingresso del Gruppo Pessina [...]

Altre news RSSFeed News
EVENTI

Evento Borsa di Ferro

17 ottobre 2016 L'11 novembre a Palermo, presso l'Università di Palermo l'evento collegato ai 10 anni della nascita della borsa di Ferro [...]

ISTUD What's Next: Weness

11 febbraio 2016 Weness: Innovazione, cooperazione, crescita nell'era dell’economia del noi. Milano, Spazio Copernico, Via Copernico 38 - 1 Marzo 2016 - Ore 18.00 [...]

Social Entrepreneurship Support Europe

14 ottobre 2014 Il Kick-off meeting del progetto finanziato dal programma Erasmus+ si è svolto a Lublino in Polonia il 16-17 ottobre [...]

Convegno internazionale T-Story

08 ottobre 2014 Il 16 ottobre 2014 a Zaragoza, Spagna si è svolta la conferenza internazionale del progetto europeo T-Story Storytelling applicato all'educazione. [...]

Building communities in the networking society

01 settembre 2016 Building communities in the networking society. Milano, 14 settembre 2016 - ore 18.00 presso TIM Space [...]

Evento ScopriTalenti 2016

26 ottobre 2016 Il 4 novembre a Milano Simonetta Manzini parteciperà al convegno di Fondazione Sodalitas "Scopritalenti 2016". [...]

ISTUD Academy Partner KI-BEST 2015

09 settembre 2015 ISTUD parteciperà, in qualità di Academy Partner, agli eventi: “KI-BEST 2015: Retail Tour virtuale. Brescia, 28 ottobre. Milano, 12 novembre [...]

3 Meeting Traincode

28 novembre 2014 Nell'ambito del progetto TrainCode, Fondazione ISTUD ha partecipato al terzo meeting che ha avuto luogo il 24 e 25 Novembre a Timisoara, Romania. [...]

Workshop Master HR

29 luglio 2015 A Milano il 30 settembre si è svolto il workshop "Verso una nuova relazione tra individuo e organizzazione" [...]

Altri eventi RSSFeed Eventi
RASSEGNA STAMPA

Fondazione ISTUD cambia governance. Il gruppo Pessina entra nel board

01 marzo 2016 Cambio governance Fondazione ISTUD [...]

Pessina nella Fondazione ISTUD, la storica business school

01 marzo 2016 L'ingresso del gruppo a salvaguardia del profilo strategico e no profit dell'istituzione [...]

Il gruppo Pessina entra in Fondazione ISTUD

01 marzo 2016 Cambio governance Fondazione ISTUD [...]

Altri articoli RSSFeed Rassegna Stampa

 

Bookmark and Share

 

Visita le pagine dedicate a ISTUD anche su:

facebook  

 

 

P.I. 05397220962                    Chi siamo | Accreditamenti e Certificazioni | Modello 231/01 | Contatti | Privacy