SEMINARIO ATTIVABILE IN MODALITÀ IN HOUSE O ONE TO ONE

Social HR for Digital Engagement

Social HR for digital engagement

Affinché la trasformazione digitale possa essere una grande opportunità per l’organizzazione e le persone, i temi del cloud, dei big data, della social collaboration e del lavoro mobile, devono venire declinati anche a tutte le attività del mondo HR: recruiting, inserimento, misurazione della performance, formazione e sviluppo, gestione delle conoscenze e cambiamento organizzativo.

Panoramica del seminario

Direttori del Personale, Responsabili delle diverse funzioni dell’area Human Resource, Professional impegnati nelle diverse attività.

  • Comprendere le implicazioni manageriali, culturali e di comportamento delle Digital Transformation
  • Rileggere i processi HR e i diversi ambiti di attività alla luce delle tecnologie Social
  • Distinguere tra gratuite novità, mode, e strumenti realmente utili
  • Comprendere gli strumenti e familiarizzarsi con il loro uso
  • Analizzare casi di successo e di insuccesso
  • Individuare ciò che può essere utile fare nella concreta realtà di ognuno dei partecipanti
  • Digital Transformation: gli aspetti organizzativi e di processo
  • La Social Organization
  • Social Recruiting
  • Social collaboration e Social Intranet: dall’adozione all’assorbimento organizzativo
  • Strumenti per il Knowledge Management e per il lavoro collaborativo
  • Strumenti per la formazione e il Social Learning
  • Utilizzo dei MOOC in azienda
  • Human Resource Clouding
  • Big Data, sentiment analysis e Social Network Analysis per l’area HR
  • HR Gamification
  • Misurare la performance nella Social Organization
  • Il fenomeno BYOD
  • Smart Work come trend emergente
  • Gestire il tecno stress

Ti servono maggiori informazioni?

Tutti i percorsi dell'area Innovation & Digital Environment

Richiedi maggiori informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Cosa stai cercando?