Eventi
Skip Navigation LinksEventi > Dettaglio

Building communities in the networking society

 

Dal 01 settembre 2016 al 01 settembre 2016

Indirizzo: Piazzale Luigi Einaudi, 8
Città: Milano

Building communities in the networking society

Milano, 14 settembre 2016 - ore 18.00
TIM Space
Piazzale Luigi Einaudi, 8

 

Scheda di iscrizione on line

 

L’impresa solitaria è entrata in crisi. Cambiano le categorie interpretative dei mercati e della società, i modi di stare in un business, i confini delle organizzazioni. Se in un recente passato - in un mondo prevedibile e omogeneo - si vinceva spesso “da soli”, chiusi nei perimetri di pianificazioni standardizzate e modelli di gestione “à la page”, oggi tutto cambia, diventa liquido e discontinuo, segue una trasformazione velocissima.

L’impresa non può più essere circoscritta dentro alle categorie tradizionali del piccolo, medio e grande. E’ diventata “veloce o lenta”, “chiusa o aperta”. Multidirezionale e multidimensionale. Snodo di una serie di comunità interne ed esterne nelle quali e dalle quali si genera valore; l’impresa è sempre globale, tesa a valorizzare eccellenze, specificità e relazioni dal proprio territorio.

Partendo da questa fotografia sono necessarie competenze organizzative in una prospettiva sistemica e a rete. La capacità di ingaggiare comunità interne ed esterne all'organizzazione diventa una delle competenze chiave per sviluppare innovazione, creare engagement, generare risultati. Cambiano modelli di governance e stili di leadership.

Essere parte attiva nell'ecosistema delle diverse community diventa per organizzazioni e manager un valore in sé, il punto di partenza per qualsiasi piano di crescita aziendale e personale. E anche la formazione manageriale può diventare un attore chiave in questo contesto, perché può aiutare le persone nel cambio di mindset e nel creare occasioni di incontro e relazione uniche e ad alto valore.

PROGRAMMA
Ore 18.00: Apertura e saluti istituzionali - Jlenia Ermacora

Ore 18:10: Keynote Speech di Giorgio Di Tullio - Le organizzazioni “larghe”: compiere imprese, ingaggiare comunità

Ore 18:40: Q&A con il pubblico

Ore 19.00: Il ruolo della formazione manageriale per la costruzione di communities: Executive Developement Programme ISTUD - Maria Rita Fiasco

Ore 19.10: Aperitivo e Networking

 

Scheda di iscrizione on line

 

Per informazioni:
Comunicazione e Marketing
E-Mail: info@istud.it
Telefono: 0323 933801

P.I. 05397220962                    Chi siamo | Accreditamenti e Certificazioni | Modello 231/01 | Contatti | Privacy