Eventi
Skip Navigation LinksEventi > Dettaglio

Gestione e riutilizzo dei beni confiscati

 

Dal 21 ottobre 2015 al 21 ottobre 2015

Indirizzo: Via Galvani, 27
Città: Milano

Gestione e riutilizzo dei beni confiscati nei comuni lombardi: I casi di San Donato Milanese e Cisliano

Milano, 27 ottobre 2015 alle ore 14:30 - PALAZZO LOMBARDIA
Spazio espositivo di Via Galvani 27, Milano

L’obiettivo del workshop è di raccontare l’esperienza di gestione e riutilizzo del patrimonio dei beni confiscati nei comuni della Regione Lombardia.

 

Attraverso l’analisi dei casi specifici relativi al Comune di San Donato Milanese e al Comune di Cisliano, con l’intervento delle amministrazioni locali e delle NGO coinvolte in progetti di riutilizzo sociale degli immobili confiscati, si vorrà riportare alla cittadinanza l’implementazione sul territorio un approccio partecipato, basato sul coordinamento della rete degli stakeholder e sulla pianificazione di un business plan valido ed efficace.

 

Il workshop si terrà nel contesto dello spazio espositivo in cui è stata allestita la mostra Da MalaVita a NuovaVita - Proposte e progetti per una gestione efficace dei beni confiscati in Lombardia.
Sarà quindi possibile visitare la mostra tematica che illustra i risultati del Progetto Sviluppo di un modello manageriale per la gestione del fenomeno dei beni confiscati.

 

La mostra è stata organizzata da Fondazione ISTUD in collaborazione con Fondazione Politecnico, Università Cattolica, Libera, Univesità Bocconi e Regione Lombardia.

Partecipazione gratuita

Programma

Scheda di iscrizione

Per informazioni:
Comunicazione e Marketing
E-Mail: info@istud.it
Telefono: 0323 933801

P.I. 05397220962                    Chi siamo | Accreditamenti e Certificazioni | Modello 231/01 | Contatti | Privacy